Windows Phone 8 potrebbe essere presentato a giugno

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Buone nuove in arrivo dal versante Microsoft poiché stando a quanto reso noto nel corso degli ultimi giorni la ben nota azienda redmondiana ha provveduto ad annunciare una nuova conferenza per gli sviluppatori che, a quanto pare, sarà interamente dedicata a Windows Phone.

La conferenza è fissata per il prossimo mese e, nello specifico, si terrà a San Francisco il 20 ed il 21 giugno.

Anche se al momento non è stato reso noto alcun dettaglio ufficiale al Windows Phone Developer Summit Microsoft, con molta probabilità, annuncerà il nuovo e tanto atteso Windows Phone 8, altrimenti conosciuto anche come Windows Phone Apollo.

Il prossimo sistema operativo mobile targato Microsoft andrà a configurarsi, così come già ribadito diverse altre volte, come un nuovo punto di partenza per la ben nota azienda redmondiana.

Windows Phone 8, infatti, andrà ad utilizzare lo stesso kernel di Windows 8, il nuovo sistema operativo di Microsoft, motivo per il quale gli sviluppatori avranno la possibilità di scrivere applicazioni scalabili a seconda dell’hardware impiegato.

Sull’invito spedito da Microsoft a blogger e sviluppatori è inoltre presente un mockup di un generico smartphone dotato di Windows Phone (non è attesa la presentazione di nessun nuovo modello di smartphone per la date in cui si terrà la conferenza) , così com’è possibile notare dando uno sguardo allo screenshot presente all’inizio di questo post.

Sull’invito viene inoltre messa in evidenza la parola “apps” motivo per il quale non è poi così difficile immaginare che buona parte dell’evento sarà dedicata al mondo dello sviluppo delle applicazioni.

Ad oggi, comunque, non risultano disponibili ulteriori informazioni a riguardo ma una cosa resta comunque certa: l’evento fissato da Microsoft sarà ricco di interessanti novità.

Per conoscere con precisione quali saranno gli argomenti su cui verterà effettivamente la conferenza non resta nient’altro da fare che attendere la disponibilità di ulteriori info e l’inizio del Windows Phone Developer Summit.

Via | Neowin

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>