Microsoft svela erroneamente Waze su Windows Phone

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Nel corso degli ultimi giorni Microsoft ha provveduto a pubblicare un video nel quale venivano dimostrate tutte le funzionalità di Microsoft Translator in versione 2.0, un app dedicato, appunto, ai device dotati, appunto, di Windows Phone.

Durante il filmato, però, è apparsa nella schermata (ad inizio post ne è anche disponibile uno screenshot illustrativo) delle applicazioni disponibili sul device in uso l’icona di Waze, il servizio totalmente gratuito che si pone esattamente a metà tra una risorsa dedicata al social networking ed uno strumento di navigazione mediante cui ottenere report gratuiti sul traffico, sullo stato dell’asfalto, sulla presenza di eventuali posti di blocco e numerose altre informazioni di varia tipologia fornite dagli utenti direttamente in mobilità e, sopratutto, dalla propria auto.

Tale applicazione ad oggi può contare su un numero complessivo di utenti equivalenti a circa 12 milioni risultando inoltre una risorsa estremamente diffusa tanto nel mondo iOS quanto in quello Android che, proprio recentemente, ha ricevuto un aggiornamento particolarmente importante che ha permesso di portare sullo stesso piano le versioni per entrambe le piattaforme.

Al momento, quindi, il servizio non risulta ancora disponibile sui device dotati di Windows Phone ma stando a quanto emerso durante il video non è poi così difficile dedurre il fatto che manca davvero poco al rilascio di Waze sugli smartphone equipaggiati del sistema operativo mobile reso diponibile da Microsoft.

In passato Waze era presente su Windows Mobile e, di conseguenza, dovrebbe essere scontato il ritorno sulla nuova piattaforma Microsoft.

La sua assenza sino a questo momento sembrerebbe però esser correlata agli sviluppatori, che, appunto, avevano dichiarato di non voler immediatamente riscrivere il codice C++ in .Net, e che avrebbero atteso il rilascio di Apollo.

Tenendo conto del fatto che al rilascio di Windows Phone Apollo non manca poi così tanto anche per l’arrivo di Waze sembrerebbe volerci davvero poco.

Via | WMPoweruser

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>