Windows Phone 7.5 in arrivo entro la fine di Aprile

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Chi dispone di un device dotati di Windows Phone sicuramente si sarà già chiesto più e più volte quando Microsoft deciderà di rendere disponibile l’aggiornamento alla versione 7.5 del suo sistema operativo mobile che è altrimenti conosciuta anche come Refreh o, ancora, con il nome in codice di Tango.

Stando a quelle che sono le ultime informazioni disponibili Windows Phone 7.5 verrà distribuito su scala mondiale a partire dalla fine di aprile.

Questo sta quindi a significare che non sarà necessario attendere ancora a lungo prima di poter saggiare le features del nuovo e promettente sistema operativo mobile della redmondiana.

Ad essere particolarmente interessante è inoltre il fatto che l’aggiornamento verrà rilasciato in simultanea in tutto il mondo evitando quindi di effettuare tale operazione in maniera differenziata così come, invece, accade di consueto.

Nonostante tale dato appare però opportuno sottolineare il fatto che vi saranno comunque delle differenze nelle tempistiche di consegne dell’update in base ai vari paesi in cui ci si trova e all’operatore con il quale ciascun utente ha scelto di sottoscrivere un apposito abbonamento.

In ogni caso entro il mese di giugno dell’anno corrente circa il 90% di tutti i Windows Phone attualmente presenti sulla piazza dovrebbero essere aggiornati, così come reso noto dagli stessi portavoce di Microsoft.

Per chi non lo sapesse Windows Phone non introdurrà alcuna novità di particolare rilievo in fatto di funzioni disponibili ma servirà prevalentemente a rendere il sistema operativo della redmondiana perfettamente compatibile anche con gli smartphone appartenenti all fascia medio-bassa del mercato così come nel nel caso del Nokia Lumia 610, una questione questa della quale si è più volte discusso.

Ad autunno, invece, dovrebbe fare la sua comparsa Windows Phone 8, la vesione dell’OS conosciuta anche come Apollo e che dovrebbe avvenire più o meno in concomitanza con il lancio ufficiale sul mercato di Windows 8.

Via | Unwired View

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>