Nokia: altri due Windows Phone in cantiere

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Stando a quanto reso noto da alcune fonti, ovviamente anonime, molto vicine ai vertici Nokia la ben nota azienda sarebbe ora impegnata nella progettazione e nella futura realizzazione di ben due nuovi device dotati di Windows Phone.

I device dovrebbero essere realizzati per il carrier americano AT&T e si tratterebbe, nello specifico, del Nokia Prodigy e del Nokia AC/DC.

Allo stato attuale delle cose le indiscrezioni relative al Nokia Prodigy ne parlano come uno dei primi super-smartphone che sarà dotato di Windows Phone 8 e che, proprio per tali ragioni, andrebbe dunque a collocarsi direttamente nella fascia alta del mercato, quelle facenti riferimento al Nokia AC/DC, invece, parlano di uno smartphone che dovrebbe appartenere alla fascia media ma non è ancora chiaro quale di quale possibile versione di Windows Phone sarà dotato.

Ulteriori rumors, inoltre, indicano l’arrivo sul mercato del Nokia Prodigy entro la fine dell’anno corrente, vale a dire proprio quando dovrebbe essere presentata e commercializzata la nuova versione del sistema operativo per device mobile reso disponibile da Microsoft, mentre per quanto concerne il Nokia AC/DC non risulta disponibile ancora alcuna info.

Non è neanche possibile sapere se la commercializzazione dei due smartphone sarà avviata solo e soltanto in America o se sarà possibile acquistare i device anche in altre locazioni geografiche come, ad esempio, in Europa.

I dettagli emersi sino ad ora, comunque, appaiono ancora abbastanza pochi per cui c’è da aspettarsi che nel corso delle prossime settimane vengano fuori ulteriori ed interessanti novità che, di certo, aiuteranno a schiarirsi le idee in merito ai prossimi prodotti della celebre azienda finlandese.

In ogni caso appare opportuno sottolineare il fatto che i nomi assegnati ai due device in questione sono ancora in codice e che, proprio per tale ragione, potrebbero essere successivamente modificati dalla stessa azienda.

Via | The Verge

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>