LG Optimus CX2: in arrivo l’erede dell’Optimus 3D

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Per il Mobile World Congress di Barcellona in programma tra pochi giorni LG, a quanto pare, è intenzionata a presentare alla vasta utenza quello che, secondo le ipotesi, andrà a configurarsi come uno dei nuovi device di punta della ben nota azienda.

Si tratta, nel dettaglio, del modello Optimus CX2, altrimenti noto anche come Optimus 3D 2 (si tratta quindi del successore del fortunato LG Optimus 3D), di cui si è iniziato a parlare da alcuni giorni a questa parte e sul quale risultano già disponibili una buona serie di appetibili informazioni.

Stando a quelle che sono le recenti info attualmente in circolo risulta infatti che il nuovo Optimus CX2 sarà caratterizzato dalla presenza di un processore  dual-core da 1.2GHz, da quella di un display WVGA da 4.3 pollici che subirà variazioni significative di luminosità passando tra la modalità 2D e quella 3D, unitamente ad una memoria interna da 8GB e, dulcis in fundo, ben due fotocamere, una posteriore, quasi sicuramente da 5 MP, ed una anteriore mediante cui sarà senz’altro possible scattare foto e registrare video di ottima qualità.

Unitamente a quelle che sono le principali caratteristiche tecniche di questo promettende smartphone pare anche che l’Optimus CX2 andrà a caratterizzarsi per il supporto ad HSPA, Wi-Fi 802.11b/g/n ed alla rete Bluetooth 3.0, unitamente a quello per la tecnolgia NFC e per il GPS.

Riguardo il sistema operativo impiegato le ultime news attualmente disponibili indicano che, quasi con certezza. verrò sfruttando Android Gingerbread piuttosto che il nuovissimo Ice Cream Sandwich ma ciò non esclude comunque il fatto che successivamente possa poi essere concessa la possibilità di effettuare un aggiornamento.

Al momento non risultano disponibili ulteriori informazioni e dettagli facenti riferimento al nuovo device eccezion fatta per l’immagine presente ad inizio post diffusa da Pocketnow.com e da cui non è p oi così difficile rendersi conto dell’estrema sottigliezza dello smartphone.

Via | Unwired View

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>