Samsung Galaxy S II: superate le 5 milioni di unità vendute in Corea del Sud

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Nel corso delle ultime ore Samsung ha annunciato il raggiungimento di un altro importante traguardo in quella che è la terra d’origine della ben nota azienda: in Corea del Sud il numero totale di Galaxy S II che sino a questo momento sono stati venduti risulta ora pari a ben oltre 5 milioni.

Si tratta di una cifra tutt’altro che scarna, in particolare se si considera il fatto che il traguardo in questione è stato raggiunto nel giro di soli 9 mesi e che il territorio di riferimento non è l’intero pianeta ma, piuttosto, solo e soltanto il sud della Corea.

Unitamente al raggiungimento del nuovo record appare poi necessario sottolineare il fatto che, stando a quelli che sono i dati attualmente disponibili, il Samsung Galaxy S II ha superato il numero di vendite del suo predecessore nel giro di breve tempo e che, ad oggi, va a configurarsi come il telefono targato Samsung maggiormente venduto.

Il Samsung Galaxy S II è stato infatti immesso sul mercato nel paese d’origine della ben nota azienda nel corso dell’aprile del 2011 raggiungendo poi un numero totale di vendite pari a 100.000 in soli tre giorni a differenza del Samsung Galaxy S che, invece, impiegò circa 70 giorni per raggiungere il traguardo in questione pur andandosi a configurare come uno tra i device mobile maggiormente apprezzati dalla vasta utenza tra l’intera gamma della coreana, e non solo.

Ad ottobre del 2011, invece, le vendite combinate del Smasung Galaxy S e del Galaxy S II hanno superato i 30 milioni di unità commercializzate in tutto il mondo fissando, ancora una volta, un ulteriore ed importante record.

Nel caso specifico del Galaxy S II appare importante sottolineare anche il fatto che il fortunato device, nel giro di breve tempo, è riuscito a generare un fatturato equivalente a ben 10 milioni di dollari il che conferisce al noto smartphone il titolo di dispositivo venduto con maggior rapidità tra tutti quelli proposti dall’azienda.

Via | The Next Web

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>