HTC Titan II: ecco il primo Windows Phone LTE

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

La tecnologia LTE ha fatto la sua comparsa su Windows Phone e la prima azienda produttrice di device mobile a portare tale standard di connettività sui propri smartphone è HTC con il Titan II, il nuovo smartphone presentato alla vasta utenza dalla ben nota azienda durante il CES 2012 oramai in corso da diverse ore a questa parte.

L’HTC Titan II, oltre a distinguersi dalla massa per essere il primo Windows Phone dotato di tecnologia LTE (il Nokia Lumia 900 è stato infatti presentato soltanto alcune ore dopo) va anche a caratterizzarsi per la presenza del dispaly più ampio attualmente in commercio: si tratta di un super-LCD capacitivo avente una diagonale pari a 4,7 pollici con risoluzione WGA 800×480 pixel.

Anche le altre specifiche tecniche del device sono però degne di nota.

Il Titan II è infatti equipaggiato del microprocessore Snapdragon MSM8255T S2 single-core con frequenza di clock di 1,5 Ghz, presenta poi una RAM da 512 MB ed è inoltre equipaggiato di una fotocamera posteriore avente una risoluzione massima pari a 16 megapixel, con tanto di lente dotata di sensore grandangolo  f/2.6 28mm, ed una frontale da da 1,3 megapixel.

Il device è anche dotato di uno spazio di archiviazione dei dati equivalente a 16 GB e presenta poi una batteria agli ioni di litio che ha una capacità di 1730mAh.

Un ulteriore punto a favore del nuovo smartphone targato HTC va poi alla possibilità di potersi servire dell’applicazione HTC Watch, mediante cui ciacun utente avrà l’opportunità di visualizzare le trasmissioni multimediali direttamente e comodamente in streaming web.

Si tratta, in linea ben più generale, di un device di prima classe, dotato di straordinarie caratteristiche e destinati a tutta quella fascia d’utenza particolarmente esigente.

Al momento, purtroppo, non risultano ancora disponibili informazioni circa quello che sarà il prezzo di commercializzazione del device ed il periodo per il quale è previsto il suo lancio sul mercato ma, sicuramente, nei prossimi giorni saranno rese note ulteriori info a riguardo.

Via | Slashgear

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>