HTC raggiunge il successo negli Stati Uniti

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Stando a quelli che sono gli ultimi dati attualmente disponibili HTC, almeno per quanto concerne il territorio statunitense, è riuscita ad aggiudicarsi il titolo di nuovo leader degli smartphone.

Infatti, attenendosi ad un recente sondaggio condotto da Canalys, la celebre azienda taiwanese avrebbe spedito ben 5,7 milioni di smartphone negli Stati Uniti durante il terzo trimestre 2011, superando tanto Samsung quanto, al contempo, anche Apple.

Samsung, infatti, va a piazzarsi direttamente al secondo posto con 4,9 milioni di unità mentre la celebre azienda della mela morsicata va ad aggiudicarsi il terzo posto con 4,6 milioni di smartphone venduti.

Il successo di HTC, tuttavia, non appare poi così difficile da comprendere se si considera la vasta gamma di device resi disponibili e le varie tipologie di fasce di prezzo nelle quali rientrano che rendono quindi gli smartphone dell’azienda alla portata di ogni utente, o quasi.

Unitamente a quanto appena accennato vi è poi da considerare l’utilizzo dell’OS mobile Android, ampiamente apprezzato dalla vasta utenza appassionata al mondo degli smartphone.

Parlando ancora di cifre ne emerge anche il fatto ce HTC, ad oggi, dispone di circa il 25% del mercato egli smartphone USA, un dato che, però, potrebbe cambiare durante il trimestre in corso conseguenzialmente al lancio ed alla commercializzazione del nuovissimo iPhone 4S.

Tuttavia se da un lato vi è l’indiscusso sucesso di HTC dall’altro bisogna tener conto anche della scomoda situazione nella quale, allo stato attuale delle cose, si ritrova Blackberry.

Sempre stando ai dati forniti da Canalys la quota di mercato di Blackberry negli USA è scesa addirittura del 24% durante il terzo trimestre del 2010 e del 9% nel corso di quello del 2011, probabilmente in maniera conseguenziale al fastidioso balckout degli scorsi giorni.

Per recuperare terreno, secondo quanto diciarato da Canalys, RIM avrebbe bisogno di rilasciare un device 4G entro l’inizio del 2012 in modo tale da poter reggere la concorrenza e, in maniera particolare, al fine di poter tentare la messa in discussione del primo posto raggiunto da HTC.

Via | Neowin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>