Il Nexus One non sarà aggiornato ad Android Ice Cream Sandwich

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

I possessori del Nexus One saranno tutt’altro che felici di leggere le seguenti righe ma, purtroppo, sono queste le dichiarazioni e le disposizioni ufficiali che Google ha rilasciato nelle ultime ore: il primo e celebre smartphone targato big G, purtroppo, non sarà aggiornato ad Android Ice Cream Sandwich, la nuova versione del sistema operativo del gran colosso delle ricerche in rete che è stato presentato, unitamente al Nexus Prime, soltanto da pochissimi giorni.

Le motivazioni di tale dichiarazione stanno nell’impossibilità delle caratteristiche hardware del device in questione di supportare il nuovo sistema operativo, in altri termini il Nexus One sarebbe quindi troppo vecchio per Android Ice Cream Sandwich, così come dichiarato da Hugo Barra, direttore della gestione di Android per i prodotti Google.

Tale news, in effetti, appare comunque abbastanza strana se si considera il fatto che la commercializzazione del Nexus One è stata avviata da poco meno di due anni e, sino a questo momento, è risultato il miglior device mobile dotato di OS Android presente sulla piazza.

Invece, circa tutti gli altri smartphone che, al momento, risultano dotati di OS mobile Android non risulta ancora disponibile alcuna info eccezion fatta per l’altro celebre device della famiglia Nexus, il Nexus S, che, a quanto pare, otterrà l’aggiornamento alla nuova e tanto attesa versione di Android.

A tal proposito è stato anche reso noto il fatto che il Nexus S sarà aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich praticamente poco dopo il lancio sul mercato del Samsung Galaxy Nexus che, stando a quelle che sono le informazioni attualmente disponibili, dovrebbe essere effettuato durante le prossime settimane.

In ogni caso pare che, allo stato attuale delle cose, siano in sviluppo ulteriori versionid i Android Ice Cream Sandwich in via non ufficiale grazie alle quali, a proprio rischio a pericolo, sarebbe possibile effettuare comunque l’aggiornamento del proprio smartphone Android.

Via | The Next Web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>