HTC è interessata all’acquisto di un OS mobile

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Tra i principali produttori di smartphone e, in linea ben più generale, di device mobile dotati di differenti sistemi operativi risulta presente anche HTC che, oramai da qualche tempo a questa parte, è solita servirsi sia di Android che di Windows Phone.

Stando però alle più recenti news anche HTC, così come Samsung, sarebbe ora intenzionata ad avere un proprio sistema operativo su cui poter sviluppare.

Cher Wang, la co-fondatrice e direttrice di HTC, non ha infatti esitato dal dichiarare che è stata presa in considerazione l’idea di procedere all’acquisto di un sistema operativo mobile ma che l’esecuzione di tale procedura non sarà attuata, per svariate ragioni, in tempistiche brevi.

Unitamente a tale dichiarazione Cher Wang ha poi aggiunto che l’intenzione di HTC sarebbe quella di acquistare un OS mobile per poi potersi incentrare nella comprensione del secondo o terzo layer del sistema operativo e non nel ricreare tutto partendo praticamente da zero.

Il sistema operativo mobile “proprio” che HTC, quasi certamente, provvederà ad acquistare in futuro dovrà poi presentare un’interfaccia utente che si contrapponga a quella di Android in modo tale da poter essere impiegato come eventuale alternativa.

Tra i sistemi operativi mobile che, allo stato attuale delle cose, HTC potrebbe acquisire vi sono il ben noto webOS, attualmente di proprietà di HP, o, ancora, MeeGo, che viene utilizzato saltuariamente da Nokia e che, probabilmente, vista la partnership stretta tra la ben nota azienda finlandese e la Microsoft, non sarà più impiegato.

Probabilmente la scelta di HTC nel temporeggiare per quanto concerne l’acquisto di un OS mobile risulta dettata anche dalla scarsa scelta attualmente disponibile.

In ogni caso l’intenzionalità di voler accostare un ulteriore sistema operativo a quelli già attualmente in uso da HTC per i propri device mobile va a configurarsi senza alcun dubbio come un’ottima scelta mediante cui guadagnare ancor di più il favore della vasta utenza offrendo un ulteriore scelta.

Via | Neowin

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>