HTC Status: il ChaCha americano

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Gli americani che amano accedere a Facebook e sfruttare quanto offerto dal rinomato social network anche in mobilità saranno stati sicuramente ben felici di apprendere l’annuncio fatto da HTC circa la realizzazione di un nuovo e performante smartphone interamente, o quasi, dedicato a tal scopo.

Si tratta, per l’esattezza, di HTC Status, un nuovo device mobile che consentirà, appunto, di servirsi di Facebook nel migliore dei modi e, sopratutto, direttamente dal proprio smartphone.

L’HTC status, in effetti, va però a configurarsi come il gemello americano del nostrano e ben noto HTC ChaCha presentando addirittura le medesime caratteristiche integrate ed anche lo stesso design, eccezion fatta per il logo che, in questo caso, viene integrato nella versione americana rappresentando la compagnia telefonica AT&T.

Unitamente al logo, un’altra piccola differenza rilevata sembrerebbe essere quella relativa al processore che nell’HTC Status risulta essere un clock a 800 MHz anziché a 600 MHz.

Passando poi in rassegna quelle che sono le altre features del device appare necessario sottolineare che HTC Status include Android 2.3 Gingerbread come OS mobile, che presenta un display da 2.6 pollici touchscreen con risoluzione 480×320, una fotocamera posta sul retro da 5 megapixel con tanto di autofoucs ed una frontale VGA.

Il device presenta inoltre un apposito alloggio per schede di memoria micro SD, una RAM da 512 MB, una ROM da 512 MB e, dulcis in fundo, una batteria agli ioni di litio da 1250 mAh che ne garantisce una daurata ottimale anche dopo ore ed ore di ininterrotto utilizzo.

Ovviamente, essendo l’HTC Status un device ispirato e dedicato a Facebook risulta equipaggiato di un apposito tasto che assicura un processo di connessione al noto social network e di condivisione, mediante quest’ultimo, di foto, video e quant’altro in maniera praticamente immediata.

Per quanto concerne le date di commercializzazione ed i prezzi del device HTC non ha ancora reso disponibile alcuna informazione.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>