Symbian Anna sarà disponibile su alcuni smartphone Nokia a partire da Agosto

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Negli ultimi tempi se ne è iniziato a parlare parecchio è la news a colpito in maniera particolare l’attenzione degli utenti Nokia più tradizionalisti che, nonostante Windows Phone 7 e MeeGo, continuano ad essere attaccati in particolar modo all’OS che, sin da subito, o giù di li, ha fatto la sua comparsa sugli smartphone della ben nota azienda finlandese: Symbian.

Nokia, infatti, è in procinto di rendere disponibile una nuova versione di Symbian, denominata Anna, che andrà a caratterizzare i suoi smartphone Nokia portando con se tante interessanti e nuove caratteristiche rispetto alla precedente versione.

Tra le features di maggior rilievo appare necessario sottolineare le rinnovate icone del menu, un input facilitato ancor di più dalla presenza di tasti virutali, un aggiornamento del browser web ed una nuova edizione di Ovi Maps mediante cui gli utenti potranno consultare agevolmente orari e percorsi relativi ai mezzi pubblici.

La distribuzione effettiva di Symbian Anna, secondo quanto dichiarato da Nokia durante il Nokia Connection 2011 di Singapore, avrà inizio a partire proprio da questo Luglio e l’OS verrà implementato sin da subito sui modelli Nokia N8, E7, C7 e C6-01 la cui rinnovata commercializzazione verrà avviata immediatamente sul mercato europeo, Italia inclusa.

I modelli di smartphone in questione sono attualmente disponibili alla vasta utenza ma, ovviamente, quelli che potranno essere acquistati a partire da Luglio saranno equipaggiati del nuovo OS che, inevitabilmente, porterà con se alcune migliorie per ciascuno dei device coinvolti.

Il team della nota azienda finlandese ha inoltre dichiarato che coloro che sono già in possesso di uno dei sopracitati smartphone potranno eseguire, qualora lo vogliano, l’aggiornamento a Symbian Anna che, però, a differenza del periodo relativo alla commercializzazione, potrà essere eseguito soltanto a partire da fine Agosto.

I dirigenti Nokia hanno poi aggiunto che, oltre ai device in questione, entro la fine dell’anno saranno ancora molti altri gli smartphone su cui sarà resa disponibile la nuova versione dell’OS.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>