BlackBerry: Research in Motion, tempo di riflessione

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Il BlackBerry non è più lo smartphone che in passato dominava il mercato. La concorrenza s’è fatta più aspra, già negli anni scorsi, quando sono apparsi sul mercato i primi iPhone. Di conseguenza non stupisce il fatto che nell’ultima trimestrale la RIM, Research in Motion, abbia riportato vendite di smartphone in calo.

E allora, qual è il futuro di Research in Motion nel settore della telefonia mobile? Si andrà verso una progressiva perdita di quote di mercato, oppure è suonata la sveglia in casa RIM? Ebbene, Research in Motion ha tra l’altro un punto a favore per poter continuare a competere brillantemente sul mercato; trattasi dell’alto grado di fidelizzazione degli utenti del BlackBerry, ragion per cui con la presentazione sul mercato di nuovi modelli vincenti, accattivanti e con un buon rapporto qualità/prezzo, ogni difficoltà potrà essere superata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>