Smartphone: mercato 2011 a gonfie vele

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Come se la passa nel mondo il mercato degli smarpthone? Ebbene, stando ad un ultimissimo Rapporto a cura di IDC, società specializzata nelle ricerche e nelle analisi di mercato, il mercato degli smartphone per l’anno in corso naviga, anzi corre con il vento in poppa.

La società a stelle e strisce, infatti, stima che il mercato 2011 degli smarphone a livello globale farà registrare una crescita anno su anno del 55%; trattasi di un vero e proprio boom, peraltro atteso, che individua inoltre un tasso di crescita pari a ben quattro volte superiore a quello che per l’anno in corso è atteso per il mercato della telefonia nel suo complesso.

Tre sono i fattori che, in particolare, stanno alimentando questo boom: innanzitutto i prezzi di vendita tendono a scendere; poi le tariffe dati stanno via via diventando sempre più a buon mercato, e quindi più accessibili. Così come i consumatori nell’acquistare gli smartphone sono sempre più attratti dai dispositivi di ultima generazione in virtù di funzionalità sempre più innovative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>