HTC ha annunciato ufficialmente Desire SV

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Alcuni giorni fa HTC, nel corso di un evento ad hoc tenutosi a Singapore, ha svelato ufficialmente il Desire SV, il nuovo smartphone di fascia media caratterizzato dalla presenza del sistema operativo Android 4.0.4 e dotato dal supporto dual sim per permettere l’utilizzo di ben due sim card simultaneamente.

Unitamente alle caratteristiche in questione l’ HTC Desire SV risulta poi dotati di un touchscreen in formato WVGA da 4.3 pollici, di un processore Qualcomm Dual Core ad 1 GHz, di 768MB di RAM, di una fotocamera posteriore da 8.0 megapixel, di connettività HSPA, Wi-Fi e Bluetooth e di uno slot per schede microSD.

Lo smartphone è inoltre dotato di interfaccia utente HTC Sense 4.1, presente su tutti gli smartphone dotati del sistema operativo mobile Android e commercializzato dal medesimo produttore.

Il terminale, stando a quanto reso noto, verrà rilasciato in India alla fine del mese corrente ed una versione LTE e con supporto per un unica sim card verrà invece commercializzata anche in altri mercati, oltre che in India anche in Indonesia e Singapore, al costo di 420 dollari, durante i prossimi mesi (al momento non è stata ancora comunicata alcuna data esatta).

HTC, tuttavia, non ha provveduto a comunicare se il terminale verrà venduto oppure no anche sul mercato europeo e su quello statunitense e, sopratutto, se farà mai la sua comparsa in Italia.

Considerando però le caratteristiche tecniche del dispositivo e, nello specifico, un display non esattamente di alta qualità, un processore dual core da 1 Ghz ed una memoria RAM inferiore ad 1 GB il nuovo smartphone HTC andrebbe a configurarsi, sia per quanto concerne il mercato europeo sia per quello a stelle e strisce.

La commercializzazione del device nel Vecchio continente e negli Stati Uniti sembrerebbe quindi essere abbastanza improbabile ma, in ogni caso, nel corso delle prossime settimane sarà sicuramente possibile conoscere ulteriori dettagli.

Via | UnleashThePhones

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>