Apple: Cook e la lettera ai dipendenti

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Conoscendo le tradizioni di Apple, risulta quasi naturale la lettera che Tim Cook, CEO del colosso di Cupertino, ha scritto ai suoi dipendenti, a distanza di poche ore dalla pubblicazione della sentenza da parte della Corte, nell’ambito del processo che ha visto protagonista il brand di Cupertino contro Samsung, con il produttore coreano che sarà costretto a pagare una multa pari a qualcosa come un miliardo di dollari

Ecco il contenuto della lettera:

Oggi è stata una giornata importante per Apple e per gli innovatori di tutto il mondo.

Nelle ultime settimane molti di voi hanno seguito da vicino il processo contro Samsung nel tribunale di San Josè. Abbiamo scelto di ricorrere alle vie legali con molta riluttanza e solamente dopo aver chiesto più volte a Samsung di smettere di copiare il nostro lavoro. Per noi questa causa è sempre stato un qualcosa che andava oltre il solo contestare brevetti o ottenere risarcimenti, stiamo parlando di valori. Apprezziamo l’originalità e l’innovazione ed il nostro obiettivo è di proporre i migliori dispositivi sulla terra.

Facciamo questo per deliziare i nostri clienti non per permettere ai concorrenti di copiare le invenzioni. Abbiamo un debito di gratitudine nei confronti della giuria che ha investito il proprio tempo per ascoltare la nostra versione dei fatti. Dopo tanto tempo siamo entusiasti di essere riusciti a raccontarla in maniera corretta. Le innumerevoli prove portate a processo hanno dimostrato che Samsung ha copiato molto più nel profondo di quanto ci saremmo potuti aspettare.

La giuria ha parlato. Noi li applaudiamo per aver giudicato il comportamento di Samsung volontario e per aver inviato un forte messaggio che rubare non è giusto.

Sono molto orgoglioso del lavoro svolto da ognuno di voi.

Oggi i valori hanno vinto e spero che possa essere una lezione per tutto il mondo.

Tim”.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>