Mobile banking: un fenomeno tutto europeo

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

In passato per fare un bonifico era necessario alzarsi presto la mattina e fare la fila presso la filiale. Poi è arrivata la banca multicanale, con i bonifici online che oramai rappresentano operazioni bancarie consolidate e diffuse nel nostro Paese con risparmi di tempo, carta e denaro.

Il terzo step è dato ora dal Mobile Banking, ovverosia dall’accesso alla propria banca attraverso il proprio smarphone al fine di fare le stesse operazioni che si fanno di norma comodamente seduti davanti al proprio personal computer. Non a caso, da un ultimissimo Rapporto a cura della società specializzata ComScore, è emerso come ai clienti bancari del Vecchio Continenti piaccia sempre di più effettuare i pagamenti in mobilità.

Così come è oramai una prassi sempre più diffusa consultare l’estratto conto mentre si gusta la mattina cappuccino e cornetto al bar, ed a pranzo, comprare o vendere dollari, oppure acquistare o vendere azioni ed obbligazioni in un click, anzi scusate, in un touch!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>