L’iPhone 17 Pro torna a far parlare di sé, visto che il top di gamma Apple secondo alcune recenti indiscrezioni potrebbe presentarci all’interno della sua scheda tecnica una funzionalità che alcuni Galaxy hanno dal 2019. Samsung è oggettivamente all’avanguardia in molte funzionalità e capacità che Apple tende poi a seguire negli anni a venire. Una di queste funzionalità, a quanto pare, arriverà anche nella più recente gamma di smartphone Apple.

Quali novità aspettarsi a breve con iPhone 17 Pro
Si prevede che l’azienda presenterà la serie iPhone 17 in un evento il 9 settembre. Insomma, manca sempre meno ad uno degli appuntamenti più importanti di tutto il 2025 per gli appassionati di smartphone, al punto che oggi possiamo concentrarci su alcune novità importanti che Apple avrebbe in serbo per la propria utenza.
Stando a quanto raccolto proprio in questi giorni, ci sono buone probabilità che la gamma possa includere anche il tanto chiacchierato iPhone 17 Air, il sottile concorrente del Galaxy S25 Edge, con un plus che andrebbe a creare un ponte rispetto al competitor.
Gli utenti iPhone potrebbero finalmente essere in grado di utilizzare la ricarica wireless inversa
Circolano ora voci secondo cui iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max supporteranno la ricarica wireless inversa. Se vi suona familiare, Samsung ha introdotto questa funzionalità nel lontano 2019 con la serie Galaxy S10, chiamandola Wireless PowerShare .
Da allora, la maggior parte dei modelli di punta Samsung ha introdotto questa funzione, consentendo di caricare i Galaxy Buds o il Galaxy Watch utilizzando la batteria del telefono. Basta appoggiare il dispositivo sul retro del telefono per ricaricarlo.
Apple ha già sperimentato questa tecnologia in passato, ma ne ha limitato l’usabilità. Ha lanciato un MagSafe Battery Pack per la serie iPhone 12 nel 2021. Il telefono poteva caricare il battery pack in modalità wireless se collegato a una presa di corrente tramite il connettore Lightning. Il battery pack è stato interrotto nel 2023, quando Apple è passata all’USB-C.
Se le indiscrezioni fossero vere, questa sarebbe la prima volta che Apple abilita la ricarica wireless inversa sugli iPhone. Le indiscrezioni affermano che i nuovi modelli di iPhone saranno in grado di caricare dispositivi come Apple Watch e AirPods a 7,5 W.
Secondo alcuni fan di Samsung, Apple pare stia finalmente recuperando terreno rispetto a Samsung. La ricarica wireless inversa è una funzionalità utile, che consente di prolungare la durata della batteria dei propri accessori in caso di emergenza. Tuttavia, non ci sono ancora conferme ufficiali, quindi vediamo se questa novità si concretizzerà davvero.