LG annuncia ufficialmente l’Optimus G Pro

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Dell’LG Optimus G Pro se ne parla oramai già da qualche settimana a questa parte e stando a quelle che sono le indiscrezioni il device dovrebbe andarsi a configurare come l’evoluzione del glorioso LG Optimus G e, di conseguenza, la nuova punta di diamente della società.

Sino a questo momento, però, dal fronte LG non era giunta ancora alcuna conferma in merito al nuovo device e tutte le informazioni sino ad ora disponibili andavano a basarsi solo sulle numerose indiscrezioni circolanti in rete.

Da poche ore a questa parte la ben nota azienda asiatica ha però ufficializzato il device.

LG, infatti, ha presentato ufficialmente in Corea del Sud il suo Optimus G Pro che, stando a quanto reso noto, presenzierà anche al Mobile World Congress 2013 di Barcellona oramai prossimo.

Durante l’annuncio sono state rese note alcune interessanti caratteristiche che sino a questo momento risultavano ancora sconosciute.

Il telefono dispone di chipset Qualcomm Snapdragon 600 con al suo interno un processore quad-core Krait 300 con frequenza di aggiornamento a 1.6GHz e scheda grafica Adreno 320 andandosi quindi a configurare come il primo telefono sul mercato ad avere una tale dotazione hardware.

Per quanto concerne la memoria, invece, il telefono dispone di 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, con uno slot per schede di tipo microSD per espandere ulteriormente lo spazio per lo storage locale dei file.

A livello software, invece, l’Optimus G Pro esegue il sistema operativoAndroid 4.1 Jelly Bean out-of-the-box, che molto probabilmente in futuro sarà aggiornato alla più recente versione 4.2 Jelly Bean.

Al momento non è ancora chiaro se l’interfaccia utente è stata pesantemente modificata dal produttore o rimane più simile all’originale del sistema operativo mobile di Google.

L’Optimus G Pro ha poi una fotocamera principale da 13 megapixel con flash LED e sul fronte una fotocamera secondaria da 2,1 megapixel.

Il device presenta poi una nuova funzionalità denominata Dual Recording che consente di registrare un video con entrambe le telecamere attivate contemporaneamente, con il flusso video della fotocamera frontale inserito nel video principale (girato con la camera posteriore) per un effetto del video finale picture-in-picture.

Infine, LG Optimus G Pro è alimentato da una batteria da 3140 mAh con supporto per la ricarica wireless.

Tutte le altre caratteristiche già note restano confermate.

Photo Credits | Mashable

Via | Mashable

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>