EA realizzerà giochi in esclusiva per i Nokia Windows Phone

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Durante il Nokia World tenutosi negli ultimi giorni la nota azienda finlandese ha presentato ufficialmente alcuni dei suoi modelli di smartphone che, a partire dalle prossime settimane, saranno commercializzati e che, cosa ancor più importante, aprono ufficialmente la strada alla partnership instaurata con Microsoft e, nello specifico, all’accoppiata con Windows Phone.

Stando però a quelle che sono le ultime dichiarazioni sembrerebbe anche che durante il Nokia World Electronic Arts abbia annunciato di voler rendere disponibili alcuni giochi esclusivi per i proprietari dei nuovi Nokia Windows Phone e, nello specifico, per i modelli Lumia che potranno essere scaricati e giocati direttamente dal proprio smartphone.

Electronic Arts, nel dettaglio, renderà disponibili ben 20 titoli di gioco esclusivi (tra cui sono compresi anche titoli quali Fifa 12, Madden NFL e Dead Space) di cui 10 dalla divisione EA Mobile  ed altri 10, invece, dalla divisione  Chillingo, così com’è anche possibile notare osservando lo screenshot collocato ad inizio post.

Al momento, però, non risulta disponibile alcuna data precisa circa il rilascio di tali giochi e, inoltre, non è ancora chiaro se potranno essere impiegati anche mediante ulteriori Nokia equipaggiati di Windows Phone oppure no.

È comunque importante notare come nel corso del tempo Microsoft abbia cercato sviluppatori di app per il suo OS mobile senza però ottenere, almeno nella maggior parte dei casi, risultati positivi a causa della predominanza di Android e iOS.

Il progetto di EA, invece, potrebbe andarsi a rivelare come l’inizio di un importante e fruttuoso cambiamento nei confronti di Windows Phone e degli smartphone dotati del sistema operativo mobile in questione.

La realizzazione esclusiva di giochi EA sui Nokia Windows Phone potrebbe quindi andarsi a configurare come un ulteriore spinta per la vasta utenza nel procedere all’acquisto dei device in questione, nel concedere una rinnovata fiducia a Nokia e nel guardare con maggior favore a Windows Phone.

Via | Neowin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>