Non è stato un successo il nuovo iPhone Air di Apple

Spread the love

A quanto pare, non è stato un successo il nuovo iPhone Air di Apple. La domanda di iPhone Air non è riuscita a soddisfare le aspettative di Apple e la catena di fornitura dell’azienda sta riducendo le spedizioni e la produzione, riferisce l’analista Apple Ming-Chi Kuo.

Si prevede che i fornitori ridurranno la capacità di oltre l’80% da qui al primo trimestre del 2026 e alcuni componenti con tempi di consegna più lunghi saranno dismessi entro la fine del 2025. Secondo Kuo, le scarse prestazioni dell’iPhone Air suggeriscono che i modelli iPhone 17 e 17 Pro “coprono già la maggior parte della domanda degli utenti di fascia alta”, quindi c’è poco spazio per nuovi segmenti di mercato.

iPhone Air

Cosa c’è dietro il mancato successo del nuovo iPhone Air di Apple

Sono state diverse le segnalazioni secondo cui l’iPhone Air non è riuscito a conquistare il favore dei consumatori. La scorsa settimana, la giapponese Mizuho Securities ha dichiarato che Apple avrebbe ridotto la produzione di iPhone Air di un milione di unità a causa delle deludenti performance di vendita, e di recente Nikkei ha affermato che non c’è “praticamente alcuna domanda” per l’iPhone Air e che Apple avrebbe ridotto “drasticamente” la produzione .

A quanto pare, Samsung, concorrente di Apple, sta riscontrando la stessa reazione al suo smartphone super sottile, il Galaxy S25 Edge. Secondo alcune indiscrezioni, Samsung avrebbe annullato lo sviluppo di un modello di prossima generazione dopo le vendite deludenti.

I modelli standard di iPhone e Pro di Apple hanno sempre avuto buone prestazioni, ma il quarto posto nella gamma iPhone è stato difficile da conquistare. Apple ha sperimentato un iPhone mini da 5,4 pollici più piccolo, che non ha venduto bene, per poi passare a un iPhone Plus più grande, che fungeva da versione più economica del Pro Max di grandi dimensioni. Anche questo non ha avuto successo, portando Apple a provare una versione da 5,6 mm che ha compromesso le funzionalità in favore di un design leggero e sottile.

Potremmo vedere un altro nuovo modello già nel 2026, con voci che suggeriscono che Apple lancerà un iPhone pieghevole come parte della gamma iPhone 18. L’iPhone Air, lanciato come parte della linea iPhone 17 (Settembre 2025), è stato commercializzato come l’iPhone più sottile di sempre e successore della serie Plus. Nonostante l’obiettivo di Apple di offrire un design radicalmente nuovo e lussuoso, la risposta del mercato è stata generalmente tiepida, portando a diverse analisi che lo definiscono un flop commerciale.

Lascia un commento