Svolta anche per il Samsung Galaxy S23 con l’aggiornamento su One UI 8.0

Spread the love

Dopo una lunga attesa, abbiamo finalmente l’attesa svolta per tutti coloro che, ancora oggi, sono in possesso di un Samsung Galaxy S23 qui in Italia. Secondo le informazioni che abbiamo raccolto in settimana, l’aggiornamento stabile One UI 8 inizia a essere distribuito per la serie lanciata sul mercato circa tre anni fa, con il pacchetto software che potrebbe essere rilasciato a livello globale nei prossimi giorni.

Samsung Galaxy S23

Cosa succede al Samsung Galaxy S23 dopo l’arrivo del nuovo aggiornamento One UI 8.0

Dopo aver rilasciato l’aggiornamento stabile One UI 8 per Galaxy S24, Galaxy S24 FE e Galaxy S25 nelle ultime due settimane, Samsung ha ora rilasciato l’aggiornamento per la serie Galaxy S23. L’aggiornamento è disponibile in Corea e potrebbe essere rilasciato in altri Paesi nei prossimi giorni.

Insomma, ormai è ufficiale la notizia riguardante il Samsung Galaxy S23 aggiornato con One UI 8.0 stabile, in riferimento ad Android 16. L’aggiornamento stabile One UI 8.0 è ora disponibile (tramite @tarunvats33) per Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra in Corea del Sud. Per i beta tester, l’aggiornamento ha una dimensione di circa 450 MB. Per gli altri, la dimensione del download potrebbe essere di circa 3 GB. Il nuovo aggiornamento include la versione firmware S91xNKSU6EYI7 in Corea.

Se possiedi un telefono della serie Galaxy S23 e vivi in ​​Corea del Sud, puoi verificare la presenza di un aggiornamento andando su Impostazioni » Aggiornamento software » Scarica e installa. Una volta completato il download dell’aggiornamento, tocca il pulsante Installa ora. Il telefono si riavvierà dopo alcuni minuti. L’aggiornamento potrebbe essere rilasciato in altri Paesi nei prossimi giorni, ma non tutti i Paesi lo riceveranno lo stesso giorno.

One UI 8 è basata su Android 16 e offre diverse funzionalità nuove e migliorate, tra cui una versione più sicura di Secure Folder, una nuova esperienza DeX basata sulla modalità Desktop di Android 16 e un browser web Samsung riprogettato. Samsung ha anche rinnovato Quick Share.

Anche Sveglie, Calendario e Promemoria hanno ricevuto migliori funzionalità di gestione. Modalità e Routine hanno ricevuto nuove azioni e condizioni, mentre l’app Fotocamera ha ricevuto un nuovo gesto per accedere ai controlli rapidi. Il supporto per la trasmissione audio Bluetooth Aurcast è stato migliorato e l’app Meteo ha ricevuto un design migliorato con una grafica migliore.

Staremo a vedere quando ci sarà la svolta qui in Italia per il Samsung Galaxy S23 con l’aggiornamento su One UI 8.0, considerando il fatto che i segnali di questi giorni sono più che incoraggianti per tutti.

Lascia un commento