Protezione antivirus per Mac, un’app per navigare in modo sicuro

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

Tutti coloro che utilizzano un computer Mac, al giorno d’oggi, devono necessariamente avere a disposizione un software che sia in grado di assicurare un elevato livello di sicurezza e di affidabilità contro ogni tipo di minaccia che potrebbe presentarsi navigando sul web.

Ecco spiegato il motivo per cui la scelta del software in grado di svolgere questa funzione è decisamente importante e non si può prendere sottogamba. Uno dei migliori programmi da questo punto di vista è certamente Bitdefender antivirus per Mac, dal momento che riesce a garantire una protezione in tutto e per tutto completa, oltre che una velocità ottimale per mantenere elevate prestazioni.

antivirus per Mac

Protezione contro ogni tipo di minaccia

Questo software realizzato da parte di Bidefender si caratterizza per garantire una protezione su ogni tipo di funzione e di attività che si svolge online. Ad esempio, permette di navigare senza preoccuparsi troppo di virus e ransomware, così come provvede in automatico al blocco e all’eliminazione dei vari adware.

Non solo, dal momento che la versione completa comprende anche una rete VPN, in maniera tale che l’utente possa navigare sul web ancora più rapidamente, in maniera in tutto e per tutto anonima e totalmente sicura. Infatti, sono compresi ben 200 MB di traffico quotidiano, che servono essenzialmente a garantire una protezione ancora migliore rispetto ai propri dati che potrebbero essere oggetto di attacchi online, in modo particolare quando vengono usate delle reti Wi-Fi pubbliche, in cui per gli hacker è ancora più facile riuscire a rubare dati e informazioni. Grazie a questa rete VPN, invece, si può contare sulla massima protezione possibile in tali casi.

Interessante anche la protezione Time Machine dedicata ai vari file relativi ai backup, da usare nel caso in cui il computer dovesse essere oggetto di un attacco ransomware. Ogni tipo di attività che viene svolta sul web, come ad esempio acquisto di prodotti o servizi, ma anche le varie operazioni bancarie, sono protette. Una protezione multilivello che consente di porre al sicuro i vari file, che siano immagini, documenti o filmati poco importa, che possono essere minacciati durante la navigazione online.

Un altro punto di forza di questo programma realizzato da Bitdefender è senz’altro quello di essere estremamente facile da installare. Infatti, ha il suo punto di forza nel proporre un’interfaccia utente decisamente intuitiva e anche molto semplice da usare. Anche l’operazione di configurazione non è affatto complessa e si può personalizzare in relazione a quelle che sono le proprie esigenze.

Infine, in un periodo come quello attuale, in cui tantissime persone sono costrette a lavorare da casa, può tornare utile avere una protezione ransomware ancora più completa con Bitdefender Total Security 2020, soprattutto con l’interessante promozione che si può sfruttare in questo periodo, grazie alla quale ci sono ben 90 giorni di prova gratuita per saggiare le potenzialità e le funzionalità di questa impressionante suite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>