Smart&Save+ di Engie Italia: gestire l’energia tramite smartphone

di Valentina Commenta

Spread the love

Un’applicazione per gestire la propria energia e risparmiare sulla bolletta: con “Smart&Save+Engie Italia porta il controllo dei consumi elettrici su un altro livello, rendendo il tutto a portata di smartphone.

Un approccio intelligente e nuovo ai consumi che mostra quanto anche nel campo dell’approvvigionamento energetico si siano fatti molti passi in avanti, riuscendo attraverso la fornitura ed il suo controllo a creare un tipo di consumo sempre più specifico e basato sulle esigenze reali del consumatore che vuole divenire parte integrante della gestione delle sue spese.

Engie Italia, con la sua offerta “Smart&Save+” mette a disposizione a tutti coloro che posseggono uno smartphone Android o iOS di poter controllare il proprio dispendio energetico mettendo a loro disposizione una smart plug che consente di rilevare in tempo reale il consumo dell’elettrodomestico al quale la stessa è collegata, e offrendo la cancellazione della spesa relativa al suo utilizzo attraverso uno sconto in bolletta.

Regolando il tutto attraverso lo smartphone, il tablet o l’Apple Watch si ha la possibilità di imparare a consumare meno ed a consumare meglio. E soprattutto di farlo coscienti in merito a quanto un dispendio energetico eccessivo possa essere evitato semplicemente attuando un approccio più consapevole. Per fare tutto ciò basta semplicemente collegare la smart plug ad un elettrodomestico per verificarne i consumi in tempo reale, individuare quello che influisce maggiormente sulla spesa energetica e modificare la gestione dello stesso.

Attraverso l’applicazione infatti è possibile anche gestire direttamente l’accensione e lo spegnimento del dispositivo collegato alla presa intelligente, ottimizzando in questo modo il suo utilizzo e la spesa ad esso relativa: in questo modo si diventa consapevoli di quanto si consuma e si può modificare in meglio il proprio stile di vita. Il fatto che Engie Italia applichi uno sconto corrispondente al suo consumo deve essere considerato un bonus, coadiuvato da un’applicazione davvero semplice da utilizzare e molto intuitiva.

Controllare da remoto la propria offerta attraverso l’applicazione è alla portata di qualsiasi persona che abbia a disposizione un dispositivo Android o iOS: essa è stata infatti pensata e realizzata per rendere il più semplice possibile la gestione del proprio account e del dispositivo reso parte integrante del programma di consumo consapevole facente parte della tariffa. E’ importante, per un corretto funzionamento delle rilevazioni e dell’applicazione stessa, poter contare su una connessione wifi continua che consenta una comunicazione priva di problemi tra la app e la smart plug.

Approccio domotico, applicazione e dispositivo intelligente fanno della tariffa “Smart&Save+” uno strumento perfetto per un consumo sostenibile e controllato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>