Come impostare suoneria su iPhone

di Tania Ascari Commenta

Spread the love

La procedura che consente di impostare una nuova suoneria sul proprio iPhone, è molto più semplice di quanto si possa pensare, andando ben oltre quello che è il set predefinito che è stato concepito da Apple e con la possibilità di impostare qualunque mp3, che sarà puntualmente riprodotto nel momento in cui gli utenti riceveranno una chiamata.

Impostare un mp3, più in particolare, non richiede alcun programma da scaricare, ma la solita procedura che prevede il download del pezzo da iTunes, per poi impostarlo appunto come suoneria. Prima di portare la traccia sul melafonino, tuttavia, è possibile selezionare 40 secondi particolarmente graditi all’utente, cliccandocon il tasto destro del mouse sul titolo della canzone e selezionando la voce Informazioni dal menu che comparirà davanti ai propri occhi. Successivamente, sarà necessario cliccare su Opzioni, mettendo il segno di spunta accanto alle voci Punto di inizio e Punto di fine, andando così ad individuare l’intervallo prescelto.

E’ a questo punto che si potrà cliccare su OK per salvare le impostazioni. Cliccando poi col tasto destro del mouse sul nuovo file generato (max 40 secondi), dovremo poi selezionare l’opzione Crea versione AAC, cambiando in un secondo momento la sua estensione da .m4a ad .m4r.

L’ultimo step prevede il collegamento del proprio iPhone al computer, per poi selezionare il nome del dispositivo dalla barra laterale di iTunes. A questo punto, ci si dovrà recare nella scheda Suonerie collocata in alta al centro, facendo attenzione a mettere il segno di spunta accanto alle voci “Sincronizza suonerie” e “Tutte le suonerie”, chiudendo il cerchio con il click sul pulsante Sincronizza, in modo tale da copiare la suoneria personalizzata sul telefono.

Il resto, prevede la semplice impostazione della suoneria che abbiamo creato, attraverso il solito processo che prevede un cambio di traccia, per le chiamate in entrata sul proprio iPhone.

[Via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>