Sony Xperia Z, disponibile il primo aggiornamento ufficiale

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Qualche giorno fa qui su MondoMobileBlog avevamo riportato la notizia secondo cui numerosi utenti in possesso dello smartphone Sony Xperia Z avevano segnalato casi di morte apparente dello stesso.

Molti smartphone, infatti, dopo un certo periodo di standby non riuscivano più a riaccendersi nonostante le diverse prove effettuate dagli utenti per tentare di ripristinarne il corretto funzionamento, hard set compreso.

Per alcuni il problema era correlato alla batteria, per altri, invece, non c’era alcun tipo di collegamento tra lo scarso livello di autonomia e l’impossibilità di riaccendere lo smartphone.

Sony aveva riconosciuto l’esistenza della problematica ed aveva provveduto a far sapere che avrebbe rilasciato un apposito fix in concomitanza del prossimo aggiornamento di sistema.

Da poche ore a questa parte il Sony Xperia Z ha finalmente ricevuto il suo primo aggiornamento ufficiale.

Non si tratta però di un aggiornamento globale, almeno non pero ora, poiché sono state riscontrate segnalazioni solo ed esclusivamente dagli utenti europei.

Da notare anche che al momento non tutti gli utenti potrebbero visualizzare l’update e che in tal caso sarà necessario attendere ancora qualche giorno.

Sembra che il firmware identificato dalla versione numero 10.1.A.1.434 stia venendo rilasciato in random ed attraverso l’applicazione per PC Sony Pc companion e per il momento non risulta ancora disponibile per il rilascio over the air (OTA).

Non è ancora chiaro su quale sia il changelog ufficiale e, di conseguenza, quali saranno esattamente i miglioramenti che il nuovo firmware apporterà ma sicuramente la risoluzione del bug che causa lo spegnimento improvviso dello Xperia Z e la difficoltà a riaccenderlo senza alcun apparente motivo dovrebbero essere sanate.

Per il momento, però, dal forum di XDA arrivano conferme negative riguardo la presenza di bugfix riguardanti il lento avvio della fotocamera.

Le novità introdotte dal punto di vista grafico, invece, risultano pressocchè nulle.

Per il momento, inoltre, la distribuzione resta Android 4.1.2 Jelly Bean.

Via | GSMArena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>