LG presenta le Quick Cover per l’Optimus G Pro

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Ispirandosi al concetto alla base della Smart Cover per iPad, la custodia protettiva per il tablet di casa Apple che fa anche da supporto al device, LG, proprio durante gli ultimi giorni, ha presentato le sue Quick Cover per l’Optimus G Pro, il nuovo smartphone di punta dell’azienda che ha fatto il suo debutto ufficiale in occasione del Mobile World Congress di Barcellona terminato proprio alcune settimane fa.

Si tratta di speciali cover dotate di un’aletta protettiva frontale con magnete integrato, in grado di ‘risvegliare’ lo smartphone dallo standby una volta aperta.

Per l’aspetto le cover ricordano quelle realizzate da Samsung per Galaxy S III, Galaxy Note e Galaxy Note II, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo all’immagine illustrativa annessa ad inizio post, il funzionamento, invece, è, così come già accennato, analogo a quello delle Smart Cover di Apple per iPad ed iPad Mini.

Le Quick Cover per l’LG Optimug G Pro saranno disponibili in una gran varietà di colorazioni differenti, tra cui risultano comprese anche un paio di varianti bianche e nere ma dotate di un pattern sullo stile di quello presente sul retro dello smartphone, in modo tale da poter andare incontro ai differenti gusti dell’utenza.

LG ha inoltre assicurato il fatto che le cover una volta montate non andranno ad interferire in alcun modo con le funzionalità del dispositivo per quanto riguarda la ricarica wireless e per le trasmissioni NFC.

Le Quick Cover saranno vendute inizialmente soltanto in Corea del Sud ad un prezzo corrispondente a circa 30 euro.

La versione caratterizzata dalla sola presenza di un motivo geometrico sarà invece commercializzata a circa 27 euro.

Le due varianti di quick Cover arriveranno sul mercato coreano entro la fine del mese corrente.

Per quanto riguarda invece l’arrivo e la commercializzazione su altri mercati al momento non risulta ancora disponibile alcuna info.

[Photo Credits | Mashable]

Via | Mashable

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>