Xolo X1000, lo smartphone Intel pubblicizzato come il più veloce

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Nonostante negli ultimi giorni la maggior parte dell’attenzione, per quanto riguarda il mondo smartphone, sia concentrata sul nuovissimo Galaxy S4 di Samsung gli altri produttori continuano a proporre smartphone all’utenza, specie a coloro che preferiscono altre opzioni a quelle proposte dalla sudcoreana.

Nel corso delle ultime ore, ad esempio, il colosso asiatico Xolo ha presentato ufficialmente un suo nuovo smartphone che era stato pubblicizzato, nei giorni precedenti la presentazione, comeil più veloce smartphone Intel Inside di sempre.

Si tratta, nello specifico, del device Xolo X1000, uno smartphone che presenta buone caratteristiche tecniche ma che, nonostante lo slogan della stessa azienda, non riesce a convincere in maniera particolare.

Il device, infatti, è dotato di un display da 4,7 pollici con vetro curvo e risoluzione 1280 × 720 risoluzione, di una CPU da 2 GHz Intel Medfield Z2480 con Hyper Threading con GPU PowerVR SGX540, di 1 GB di RAM, di una memoria interna da 8 GB con supporto microSD fino a 32 GB, di una fotocamera posteriore da 8 megapixel che consente di registrare video sino a 1080p, di una fotocamera anteriore da 1,3 megapixel, di una batteria da 1.900 mAh, del classico pacchetto adibito alla connettività costituito da Wi-Fi, 3G, GPS, Bluetooth e della versione 4.0 di Android, quella conosciuta come Ice Cream Sandwich che può essere eventualmente aggiornata ad Android 4.1 Jelly Bean.

Trattasti quindi di un modello di fascia media caratterizzato dalla presenza del supporto a due SIM.

La particolarità è comunque tutta nel processore di Intel anche se già il Lenovo K900 aveva già proposto una soluzione con chip di nuova generazione Clover Trail+ Z2580 a 2 GHz dual-core.

Tenendo conto di ciò il concetto di smartphone Intel Inside più veloce di sempre dev’essere obbligatoriamente rivista nell’ottica indiana, dove, appunto, è stata già avviata la commercializzazione dello Xolo X1000 al prezzo fissato sulle 20.000 rupie indiane, equivalenti a circa 285 euro al cambio odierno.

[Photo Credits | Xolo]

Via | GSMArena

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>