Motorola RAZR D1 e D3, nuovi smartphone Android

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Nel silenzio più assoluto, Motorola ha annunciato due nuovi smartphone Android proprio nello stesso giorno in cui è previsto, tra pochi minuti, l’evento dedicato al Samsung Galaxy S4. Si chiamano Motorola RAZR D1 e RAZR D3 e nonostante caratteristiche tecniche all’avanguardia, promette il produttore, saranno venduti a un prezzo definito incredibile.

Andiamo a scoprirle dunque le caratteristiche tecniche. Motorola RAZR D1 è uno smartphone con display touchscreen da 3.5 pollici, processore da 1 GHz, 1 GB di memoria RAM, 4 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD fino a un massimo di 32 GB di spazio aggiuntivo, batteria da 1.785 mAh e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. Sarà disponibile anche una versione dual-SIM, mentre sono previste le colorazioni bianca e nera e la possibilità di acquistarlo in bundle con un sintonizzatore per TV digitale e analogica.

Più potente e all’avanguardia è invece il Motorola RAZR D3 che si presenta con un display touchscreen da 4 pollici con tecnologia Gorilla Glass, processore dual-core dalla frequenza di clock massima da 1.2 GHz, 1 GB di memoria RAM, 4 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD fino a un massimo di 32 GB di spazio aggiuntivo, batteria da 2.000 mAh e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean con una importante differenza: è garantito l’update alla prossima versione. Anche qui si prevede pure il lancio di un modello dual-SIM. Entrambi gli smartphone comprenderanno una serie di widget realizzati in esclusiva da Motorola. Sono denominati Circles e permetteranno di offrire all’utente informazioni rapide relative a notizie, meteo, ora e altro ancora. Presenti anche un lettore MP3 e radio FM.

I due smartphone sono stati annunciati per il momento solo per il mercato brasiliano, ecco spiegato il “silenzio” da parte del produttore. Il Motorola RAZR D1 sarà disponibile a uno prezzo di 280 dollari per il bundle comprensivo di sintonizzatore e dual-SIM, mentre il modello più avanzato avrà un costo di 407 dollari. Non è chiaro se Motorola ha intenzione di lanciare gli smartphone anche in Europa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>