Amazon Kindle Fire HD 8.9, lancio ufficiale in Italia

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Come un fulmine a ciel sereno, ma è certamente notizia assolutamente gradita da coloro che lo attendevano da tempo, arriva oggi la disponibilità ufficiale del tablet Amazon Kindle Fire HD 8.9 anche per l’Italia. Il dispositivo, versione di punta della famiglia Kindle conosciuta in Italia principalmente per l’eReader, ma anche per il tablet da 7 pollici già disponibile a un prezzo che parte da 159 euro, era l’unico che non aveva ancora debuttato nel bel Paese andando ad arricchire dunque definitivamente la linea nostrana. 

Questo nuovo Amazon Kindle Fire HD si presenta con un display da 8.9 pollici, risoluzione 1920 x 1200, tecnologia IPS, Gorilla Glass, anti riflesso e densità pari a 254 pixel per pollice. Il sistema dispone di un processore TI OMAP4470 e core grafico 3D Imagination SGX544 in grado di processare più di 12 miliardi di operazioni in virgola mobile al secondo, alimentato da una batteria in grado di garantire un’autonomia di circa 10 ore per film, video, navigazione, musica, lettura o utilizzo prettamente professionale. Il tablet è disponibile in due tagli di memoria ma quattro versioni diverse: il prezzo di partenza è di 269 euro per il modello da 16 GB con offerte speciali, mentre ne sono richiesti 284 per la stessa edizione ma sprovvista di annunci pubblicitari in home page. La versione da 32 GB ha un prezzo di partenza di 299 euro, che sale a 314 euro nel caso si decida di non usufruire delle offerte speciali nella schermata principale.

Presente anche una videocamera HD frontale utile per la videochat, visto il pieno supporto a Skype e per lo scatto di foto in alta definizione. Il comparto software comprende anche una applicazione email in grado di sincronizzarsi con account Gmail, Hotmail, Outlook e altri ancora, totale integrazione con Facebook, la possibilità di scaricare, tramite WiFi, tra più di 22 milioni di canzoni, riviste, libri, applicazioni e giochi, comprese ultime novità molto famose e apprezzate come Spotify e Ruzzle. La scocca ha dimensioni pari a 239 x 163 x 9 mm e un peso complessivo di 567 grammi. Per acquistare il tablet o avere maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>