NEO N003, economico smartphone Full HD

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Si chiama Neo N003, arriva dalla Cina, ed è uno smartphone Android con display Full HD dal prezzo interessante, poiché accessibile e particolarmente economico. È il successore diretto del Neo N002, smartphone Android con processore dual core che ha riscosso un grande successo in patria. Non sono note al momento le specifiche tecniche al completo del nuovo terminale, ma le indiscrezioni dipingono un quadro ben preciso che perlomeno ha il merito di conquistarsi anche solo un minimo di interesse.

Partiamo dal display: il produttore avrebbe scelto un panello da 5 pollici con risoluzione Full HD. Il tutto alimentato pare da un processore Mediatek quad-core MT6589 con frequenza di clock massima da 1.3 GHz e 1 GB di memoria RAM. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 4.0 Ice Cream Sandwich, affiancato da una fotocamera posteriore da ben 12 megapixel e una frontale da 3 megapixel. Alimentazione totale garantita da una batteria da 3.000 mAh. Il Neo N003 dovrebbe essere commercializzato in due versioni: una da 899 Yuan, pari a circa 111 euro, e una da 1499 Yuan, con specifiche da top di gamma, corrispondenti a 185 euro.

Sicuramente un dispositivo molto interessante visto il prezzo economico abbinato a caratteristiche tecniche comunque importanti. Certo, bisognerà valutare aspetti altrettanto di primo piano come qualità costruttiva e materiali utilizzati, visto che da una parte con gli smartphone particolarmente economici l’inghippo c’è sempre, ma per chi vuole risparmiare e provare qualcosa proveniente dalla Cina, può essere una buona soluzione, ammesso che il produttore decida di provare un lancio anche in occidente. In ogni caso, non è cosa da tutti i giorni vedere uno smartphone con un display Full HD venduto a un prezzo da mercato low-budget, e speriamo di ricevere presto ulteriori informazioni dal produttore cinese con informazioni precise relative alle caratteristiche tecniche, che come detto devono ancora essere confermate ufficialmente. Per il momento ci godiamo la prima immagine, disponibile in apertura di questo articolo, e dal punto di visto estetico non sembra affatto male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>