Alcatel, presentati ufficialmente il One Touch Snap e il One Touch Snap LTE

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Anche Alcatel, unitamente a diversi altre aziende, è stata una delle protagoniste del Mobile World Congress 2013 di Barcellona.

Il produttore, infatti, ha presentato due nuovi device sicuramente degni di nota: l’Alcatel One Touch Idol X, di cui abbiamo avuto modo di apprenderne le caratteristiche proprio qualche giorno fa, e l’AlcatelOne Touch Snap, che ora andremo a scoprire.

L’Alcatel One Touch Snap è un dispositivo costruito attorno ad un display di 4,5 pollici avente una risoluzione qHD con tanto di protezione Dragontail e rivestimento ortopellente in grado di prevenire eventuali impronte sullo schermo.

Lo smartphone dispone poi di un processore quad-core da 1,2 Ghz e di 1 GB di memoria RAM.

Il sistema operativo in uso è Android 4.2, la versione della piattaforma del robottino verde conosciuta anche come Jelly Bean, ed è dotato di una batteria da 1800 mAh in grado di riuscire a garantire, così come sottolineato da Alcatel stessa, ben 7 ore di autonomia in conversazione 3G e sino a ben 340 ore in standby.

Unitamente alle caratteristiche in questione il device dispone poi di 4 GB di memoria eventualmente espandibile sfruttando l’apposito slot per schede di tipo microSD che l’utente può utilizzare per l’archiviazione dei file.

L’Alcatel One Touch Snap dispone poi di una fotocamera posteriore da 8 megapixel, con autofocus e flash LED che consente di registrare video in HD a risoluzione 720p, e di una fotocamera frontale da 1.3 megapixel, anch’essa in grado di registrare video a 720p.

Lo smartphone è disponibile anche in versione LTE che oltre al supporto per la rete 4G differisce dalla classica versione anche per altri aspetti.

La versione LTE, infatti, presenta un display più grande che misura 4,65 pollici ma ha una risoluzione più bassa, presenta poi una fotocamera da 8 megapixel che, diversamente dal modello base, è in grado di registrare video in Full HD a 1080p, e frontalmente è dotato di una fotocamera da 2 megapixel.

Il telefono è un pò più spesso del modello base a causa della presenza di una batteria più ampia da 2200mAh.

L’Alcatel One Touch Snap LTE esegue il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e, purtroppo, il processore è un dual-core a 1,4 Ghz.

Entrambi i dispositivi sono dotati di supporto per connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n,Bluetooth 4.0 e rete GSM quadband (850/900/1800/1900).

Alcatel ha promesso che One Touch Snap e One Touch Snap LTE saranno disponibili sul mercato a partire, rispettivamente, dal mese di aprile e luglio 2013 a prezzi che al momento non sono ancora stati comunicati.

[Photo Credits | GSMArena]

Via | GSMArena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>