iPhone 5S e modello low cost in estate

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Continuano a rincorrersi le indiscrezioni sui nuovi smartphone di casa Apple. Se ne dicono effettivamente davvero di tutti i colori nelle ultime ore, tanto che si è parlato ad esempio del lancio di un iPhone economico in policarbonato con display da 4.5 pollici nel 2014. Ora invece le indiscrezioni sono cambiate e si dicono sicure del fatto che sia il modello economico, sia iPhone 5S saranno disponibili entrambi in estate per accontentare diverse esigenze di pubblico. Sarà davvero così? Questa volta la notizia arriva dal portale cinese EMSOne che cita Barclays Capital.

Secondo quanto scrive il portale, iPhone 5S sarà interamente prodotto da Foxconn e, dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, sarà una evoluzione non tanto innovativa del modello oggi in commercio. Non ci sono dettagli precisi circa le specifiche hardware del terminale, fatta eccezione per l’installazione di un chip pensato per renderlo il primo smartphone al mondo compatibile con tutte le reti LTE del pianeta, comprese quelle gestite da China Mobile. Proprio Qualcomm di recente ha presentato un chip del genere e Apple potrebbe dunque avvalersene per lanciare lo smartphone in estate inoltrata, tra agosto e settembre.

Per quanto riguarda iPhone low cost, c’è un dettaglio che riguarda ancora il chip LTE, questa volta compatibile soltanto con le reti LTE più importanti al globo, escludendo di fatto China Mobile. Quindi non è dato per adesso sapere se questo significa che il modello economico di iPhone sarà lanciato inizialmente soltanto presso mercati selezionati o si opterà per il consueto debutto worldwide. Le indiscrezioni odierne purtroppo non chiariscono più di tanto questo dettaglio. In ogni caso, il device dovrebbe uscire anche questo tra agosto e settembre, con produzione congiunta affidata a Foxconn e Pegatron. Giusto per dovere di cronaca, chiudiamo parlando dell’altra indiscrezione che racconta della produzione di un iPhone in policarbonato con display da 4.5 pollici e lancio nel 2014. Lo smartphone dovrebbe avere un prezzo di partenza di 329 dollari con l’intento di insidiare la fascia media del mercato oggi dominata dal concorrente Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>