HTC One, il miglior dispositivo del MWC 2013

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Grande soddisfazione per HTC. Il suo nuovo smartphone, HTC One, presentato poco prima dell’inizio del Mobile World Congress 2013 di Barcellona è stato premiato alla kermesse spagnola come il miglior dispositivo aggiudicandosi il premio “Best New Mobile Handset, Device o Tablet”. Un trionfo certamente meritato per quello che è uno degli smartphone Android più interessanti di questo inizio anno, che potrebbe rappresentare inoltre la rinascita di HTC dopo la lenta caduta in favore dei colossi che oggi dominano nel settore, Samsung in primis. Ricordiamo brevemente le caratteristiche tecniche del terminale.

HTC One si presenta con un display dalla diagonale di 4.7 pollici, con risoluzione Full HD e densità pari a 468 pixel per pollice. Splendido schermo che viene alimentato da un processore quad core Qualcomm Snapdragon 600 dalla frequenza di clock massima da 1.6 GHz, affiancato da 2 GB di memoria RAM. La memoria interna sarà di 32 o 64 GB a seconda dei mercati di riferimento. Il quadro è completato da connettività WiFi, Bluetooth 4.0, antenna GPS con GLONASS, porta USB con supporto MHL, due altoparlanti anteriori con amplificatori integrati, microfono HDR, voice sense, fotocamera ultrapixel con sensore dalla dimensione 1/3′, obiettivo f 2.0 da 28mm e stabilizzatore ottico d’immagine. Presente anche una fotocamera frontale da 2.1 megapixel con obiettivo grandangolare e funzionalità HDR e batteria da 2.300 mAh, il tutto contenuto in una scocca in alluminio realizzata con processo Zero Gap Construction per garantire la massima resistenza.

Il sistema operativo è Android 4.1.2 Jelly Bean con nuovissima interfaccia Sense 5.0 che promette diverse innovazioni dal punto di vista del software senza tuttavia snaturare quella che è la base della piattaforma di casa Google. Spiccano modalità di scatto continuo per la fotocamera e la possibilità di utilizzare il proprio smartphone come telecomando del televisore grazie al supporto agli infrarossi installato nel terminale. Presente inoltre tutta una serie di piccole cose che contribuiranno a rendere unica e ancora più profonda l’esperienza d’uso dell’utente. La disponibilità è prevista per il mese di marzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>