Windows Phone Marketplace, disponibili 130.000 applicazioni

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Le cose in quel di Redmond continuano ad andare a gonfie vele sul fronte Windows Phone o almeno così sembrerebbe stando a quelli che sono i più recenti dati forniti dall’azienda.

Un portavoce di Microsoft, Todd Brix, ha infatti annunciato, mediante un apposito post pubblicato sul blog ufficiale del team Windows, che il Windows Phone Store ha raggiunto e superato il traguardo delle 130 mila app disponibili per il download.

Si tratta di un traguardo particolarmente importante e che va a mettere in evidenza la continua crescita di Windows Phone, dei suoi utenti e, sopratutto, del suo marketplace.

Certo si tratta di cifre ancora molto lontane da quelle dei big del settore, Android e iOS, ma sono comunque indice di un buon andamento delle cose.

Unitamente all’informazione in questione Microsoft ha fornito ulteriori ed interessanti dettagli.

Nel post viene infatti indicato che sono ben 15.000 le applicazioni disponibili specificamente per Windows Phone 8 distribuite tra gli sviluppatori, 40.000 dei quali iscritti negli ultimi 90 giorni.

I download dell’SDK, gli strumenti per lo sviluppo di app, hanno invece raggiunto i 500.000 download complessivi.

È stato poi registrato un aumento dei download delle applicazioni pari al 75% mentre per le app a pagamento viene segnalato un incremento dei ricavi corrispondente al 91%.

Nel complesso dalla nascita del Windows Phone Store sono state registrate un miliardo di transazioni, cioè acquisti di app.

Un altro dato interessante è poi quello relativo alla media delle applicazioni che gli utenti di Windows Phone hanno scaricato che è di 55 app.

Tirando le somme, se si considera che ad ottobre scorso le app totali raggiungevano quota 120.000 negli ultimi mesi le app certificate sono state 10.000.

Alcune app, tuttavia, potrebbero essere state rimosse dallo store per svariate ragion per cui c’è da considerare che la cifra in questione sarebbe potuta risultare ancor più alta.

[Photo Credits | Windows Phone Developer Blog]

Via | Neowin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>