Tablet Nokia, nuove dichiarazioni di Stephen Elop

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Direttamente dal Mobile World Congress, la fiera tecnologica dedicata al settore mobile in corso proprio in queste ore a Barcellona, Stephen Elop, il CEO di Nokia, è stato intervistato dal team del sito web The Verge.

Nel corso dell’intervista sono stati affrontati argomenti di varia tipologia e tra i quali, ovviamente, non poteva mancare quello inerente il tanto chiacchierato quanto desiderato tablet della finlandese di cui si vocifera da mesi e mesi a questa parte ma in merito al quale non viene mai fata abbastanza chiarezza.

Dall’intervista ciò che ne emerge è la volontà di Elop di frenare gli entusiasmi dell’utenza senza però spegnerli del tutto.

Il CEO della celebre azienda ha infatti dichiarato che Nokia sta attualmente monitorando le dinamiche che si stanno sviluppando all’interno del movimentato mercato tablet e che resta sempre pronta a scendere in campo lanciando nuovi device.

Allo stato attuale delle cose, però, non c’è alcun annuncio da fare in tal senso e Nokia, a quanto pare, sembra essere impegnata nello studio dell’evoluzione del segmento tablet.

Se ne deduce dunque il fatto che il lancio di un proprio tablet potrebbe andarsi a configurare per Nokia come un’opportunità da sfruttare in un secondo momento, quando tale segmento si sarà ben consolidato in modo tale da non commettere eventuali e pericolosi passi falsi.

Per Elop, comunque, quando il tablet Nokia scenderà in campo si rivelerà un prodotto all’altezza dell’agguerrita concorrenza e sarà senz’altro in grado di dare del filo da torcere a dispositivi quali, ad esempio, il Surface di Microsoft.

A questo punto non resta quindi nient’altro da fare se non attendere per poter scoprire se quella di Nokia è soltanto una tattica per incuriosire ancora di più l’utenza e per valutare attentamente l’attuale situazione del mercato o se, invece, le dichiarazioni fatte da Elop corrispondono effettivamente a verità.

Via | The Verge

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>