Sony produrrà uno smartphone Firefox OS

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Al Mobile World Congress 2013, in corso in queste ore a Barcellona, ha preso parte, così come era già stato comunicato tempo addietro, anche il team di Mozilla che ha presentato ufficialmente il suo Firefox OS illustrandone ulteriori caratteristiche e sottolineando il fatto che i primi smartphone basati sulla nuova piattaforma per device mobile saranno immessi sul mercato in alcuni paesi già entro quest’estate.

Unitamente alle informazioni in questione Mozilla ha anche comunicato che i primi smartphone basati su Firefox OS saranno quelli realizzati da Alcatel, ZTE, Huawei e LG.

Nel corso delle ultime ore è stato però possibile apprendere che unitamente a quelli in questione anche Sony si unirà alla schiera dei produttori che lanceranno un proprio dispositivo basato sul nuovo sistema operativo mobile targato Mozilla.

A rendere nota la notizia è stato Bob Ishida, il vice amministratore delegato del celebre gruppo nipponico.

La notizia fa parte di un annuncio effettuato da Sony Mobile e l’operatore telefonico spagnolo Telefònica che, appunto, hanno firmato un accordo pluriennale che oltre a garantire un sostegno costante alla gamma di device Android di Sony mira ance a creare una collaborazione tecnica per esplorare lo sviluppo di un handset che esegua la piattaforma mobile open source Mozilla Firefox OS.

Sony, tuttavia, sarebbe già andata oltre la mera fase di esplorazione o almeno così sembrerebbe stando alle parole di Ishida.

In Sony continuiamo a valutare le tecnologie innovative che possono contribuire a fornire le esperienze utente premium che i consumatori si aspettano da Sony. Inostri ingegneri stanno lavorando con Firefox OS mobile e HTML5, sviluppando tecnologie che rappresentano un grosso potenziale. Inoltre, continuiamo a lavorare con i nostri operatori partner, inclusa Telefònica, su un progetto in sviluppo con l’ambizione di portare un prodotto sul mercato nel 2014.

Per il momento, comunque, Sony non ha ancora svelato alcuna info in merito al prodotto che presenterà.

Via | The Verge

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>