Alcatel One Touch Idol X, nuovo phablet al MWC 2013

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Alcatel One Touch Idol X è il nuovo phablet presentato oggi dall’azienda in occasione del Mobile World Congress 2013 di Barcellona. Il dispositivo si presenta con caratteristiche da top della gamma, anche se non sono noti al momento dettagli importanti come prezzo e tempistiche entro le quali lo vedremo pronto al debutto sul mercato.

In ogni caso, Alcatel One Touch Idol X vanta un display con diagonale da 5 pollici e risoluzione Full HD, alimentato da un processore quad-core con frequenza di clock massima da 1.2 GHz e memoria RAM pari 1 GB. La memoria interna prevista invece per lo storage dei dati personali è di 16 GB, espandibile in ogni caso grazie alla presenza di uno slot compatibile con schede microSD. Il phablet comprende inoltre una batteria da 2.000 mAh, connettività WiFi, Bluetooth e 3G. La fotocamera posteriore vanta una risoluzione di 13 megapixel, mentre è di 2.1 quella del sensore frontale. Per alcuni mercati è prevista la diffusione di un modello con fotocamera da 8 megapixel.

Per il sistema operativo avremo Android 4.2 Jelly Bean personalizzato con una interfaccia utente Alcatel ancora non mostrata dall’azienda. Caratteristica saliente del dispositivo non risiede però nelle caratteristiche tecniche elencate ma nella scocca: il corpo è sottile infatti appena 7.1 mm. Inoltre, i consumatori potranno scegliere tra una importante varietà di colori: giallo, ciano, rosso, azzurro, grigio e altri che verranno svelati nelle prossime settimane.

Infine, Alcatel ha approfittato dell’occasione per presentare anche il phablet One Touche Scribe Easy pensato questa volta per la fascia economica del mercato. Il dispositivo si presenta infatti con un display da 5 pollici ma risoluzione 800 x 480 pixel, processore dual-core da 1.2 GHz, 512 MB di RAM e memoria interna da 4 GB espandibile tramite microSD. La fotocamera posteriore sarà di 5 megapixel mentre il sistema operativo previsto al lancio è Android 4.1.2 Jelly Bean. Anche in questo caso non si conoscono dettagli su data di lancio e prezzo, quest’ultimo comunque non sarà elevato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>