Galaxy Note 8.0, indiscrezioni su prezzo e data di uscita

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Tra i vari e nuovi dispositivi che Samsung annuncerà in occasione del Mobile World Congress 2013 di Barcellona oramai alle porte ci sarà anche il nuovo e tanto atteso Galaxy Note 8.0, un tablet dotato di un display Super Clear LCD da 8 pollici, così come suggerisce lo stesso nome del device, ed avente una risoluzione pari a 1280 x 800 pixel.

Il Galaxy Note 8.0 dovrebbe poi essere dotato del pennino S Pen, di un processore processore Exynos 4412 quad core da 1.6GHz, di 2GB di RAM, di 16 o 32 GB di memoria integrata (dipende dalla configurazione scelta), di una batteria da 4600mAh, di una fotocamera posteriore da 5 megapixel e di una fotocamera anteriore da 1.3 megapixel.

Stando a quelle che sono le più recenti indiscrezioni attualmente in circolo la nuova “tavoletta” della sudcoreana sarà commercializzata in Europa a partire dalla fine del mese di marzo dell’anno corrente ad un prezzo base inferiore ai 360 euro.

Nel dettaglio, la versione solo WiFi potrà essere acquistata al prezzo di 359 euro mentre la versione cellular+WiFi potrà essere acquistata al prezzo di 449 euro.

Al momento non è ancora chiaro se la versione da 449 euro possa avere anche l’LTE considerando il fatto che i modelli dovrebbero essere tre (LTE, HSPA, Wi-Fi) ma sarà sicuramente possibile saperne di più la prossima settimana quando, appunto, il device farà la sua comparsa alla tanto attesa fiera tecnologica di inizio anno.

Da notare che quelle in questione sono ancora delle “indiscrezioni” e che dal fronte Samsung non è giunta alcuna conferma o smentita in tal senso ragion per cui alcuni dati non è escluso che possano rivelarsi inesatti.

In ogni caso, tenendo conto del prezzo e considerando anche le specifiche tecniche, il Galaxy note 8.0 dovrebbe quindi entrare in competizione diretta con l’iPad mini di Apple che, appunto, parte da 329 euro per la versione WiFi.

Photo Credits | Tablet.bg

Via | Tablet.bg

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>