Samsung annuncia la nuova serie REX

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Samsung ha comunicato di aver lanciato una nuova gamma di smartphone appartenenti alla fascia entry level del mercato che di certo saprà fare felici tutti gli utenti alla ricerca di un buon compromesso qualità-prezzo e che necessitano di una valida soluzione mediante cui gestire due schede SIM contemporaneamente.

La nuova gamma di telefoni cellulari si chiama REX, al momento è stata resa disponibile soltanto in India (non è ancora chiaro se verrà mai commercializzata anche in Europa e, sopratutto, in Italia) e comprendere quattro modelli di device.

Gli smartphone economici attualmente compresi nella gamma sono: il REX 60, il REX 70, il REX 80 e il REX 90, tutti visionabili osservando l’immagine illustrativa annessa all’inizio di questo post.

Il Samsung REX 60 è lo smartphone più economico tra i quattro, è dotato di un display da 2,8 pollici con risoluzione QVGA con touch di tipo resistivo, ha una fotocamera principale da 1.3 megapixel, una memoria interna di 30 MB con slot per schede microSD, il supporto dual-SIM e una batteria da 1.000 mAh.

Il Samsung REX 70 è invece costruito attorno ad un display da 3,0 pollici con risoluzione QVGA e dispone di una fotocamera principale da 2 megapixel, di una memoria da 10 MB espandibile tramite slot per schede microSD, supporta due schede SIM ed è alimentato da una batteria da 1.000 mAh.

Il Samsung REX 80 ha caratteristiche simili al precedente REX 70 ma diversamente da questo dispone di una fotocamera con una risoluzione più elevata e pari a 3 megapixel.

Il device dispone poi di una memoria interna pari a 20 MB ed è espandibile tramite slot per schede microSD.

Il telefono supporta inoltre la connettività Wi-Fi 802.11b/g/n ed è alimentato da una batteria da 1.000 mAh.

Il telefono top della gamma è tuttavia il Samsung REX 90 che dispone di un display da 3,5 pollici con risoluzione HVGA, di una fotocamera principale da 3.2 megapixel, di una memoria interna di 10 MB espandibile tramite lo slot per schede microSD, del supporto dual-SIM, di connettività Wi-Fi 802.11b/g/n e di una batteria da 1.000 mAh.

Tutti e quatto i device presentano alcune app preinstallate come, ad esempio, Facebook, Twitter, giochi completi firmati Gameloft e molto altro ancora.

I prezzi partono da INR 4,280 (circa 50 euro) per il Samsung REX 60 per arrivare fino a INR 6,490 per il modello Samsung REX 90 (circa 90 euro).

Photo Credits | GSMArena

Via | GSMArena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>