Il Samsung Galaxy S4 potrebbe supportare il controllo con gesture

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Il Samsung Galaxy S4, il prossimo smartphone di punta della sudcoreana che una volta annunciato andrà a sostituire l’attuale S3, potrebbe integrare una tecnologia per il display molto simile a quella impiegata dal Sony Xperia Sola comunemente definita come Floating Touch.

Trattasti di una tecnologia grazie alla quale ai consumatori viene offerta la possibilità di navigare sull’interfaccia utente direttamente con le gesture e, di conseguenza, senza toccare con le dita lo schermo del device ma solo avvicinandole a poca distanza.

Stando infatti a quanto reso noto dal quotidiano coreano DDaily Samsung avrebbe deciso di sfruttare il controllo Atmels maXTouch S e di affiancarvi appunto il Floating Touch.

In questo modo la superficie del pannello del Galaxy S4 verrebbe divisa in diverse zone sensibili e attivabili tramite particolari gesture grazie alle quali lo smartphone potrebbe captare i movimenti delle dita anche quando non viene toccato il display.

L’applicazione della tecnologia in questione permetterebbe, qualora effettivamente impiegata, di effettuare qualsiasi tipo di operazione anche in situazioni sfavorevoli come, ad esempio, quando si hanno le dita sporche o bagnate e, di conseguenza, non è esattamente consigliabile toccare il device ed il suo display.

Qualora tale tecnologia venisse effettivamente applicata resterebbe tuttavia da verificare quale potrebbe essere il suo impatto sulla durata della batteria.

Ad esempio sul Pantech Vega LTE, un altro smartphone su cui è presenta la tecnologia in quqestione anche se in questo caso è stata implementata attraverso l’utilizzo della fotocamera, la batteria ne ha risentito davvero molto e Samsung dovrà dunque provvedere a fornire una soluzione che possa rivelarsi efficiente anche dal punto di vista del risparmio energetico.

Samsung, comunque, molto probabilmente toglierà ufficialmente i veli al Galaxy S4 durante un evento appositamente organizzato per il 15 marzo e non in occasione del Mobile World Congress 2013 in programma questo mese.

Le indiscrezioni, in ogni caso, non sono ancora state confermate dal produttore.

Via | Android Authority

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>