L’HTC M7 potrebbe avere una fotocamera con tecnologia Ultrapixel

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

L’HTC M7, lo smartphone al momento identificato come quello che andrà ad aggiudicarsi il titolo di prossimo top di gamma dell’azienda taiwanese, ha iniziato a farsi conoscere già da diverse settimane a questa parte durante le quali, appunto, un sempre maggior numero di rumors ad esso relativi sono stati diffusi in rete.

Giorni fa, infatti, era stato possibile apprenderne le presunte specifiche tecniche, adesso, invece, ulteriori indiscrezioni anticipano la presenza sul device di una speciale ed inedita caratteristica che qualora effettivamente implementata saprà sicuramente fare particolarmente felici tutti gli amanti del mondo della fotografia.

I rumors, infatti, suggeriscono che il nuovo HTC M7 sarà dotato di un’innovativa fotocamera basata su di una nuova tecnologia denominata Ultrapixel.

La notizia è stata anticipata da Pocket-lint che ha anche riportato alcuni aspetti tecnici della soluzione in questione.

L’HTC M7 dovrebbe quindi adottare una fotocamera con ottica complessa in cui dovrebbero trovare posto tre livelli di sensori da 4,3 megapixel.

La somma “aritmetica” delle tre risoluzioni porta molto vicino a 13 megapixel ma la tecnologia Ultrapixel non dovrebbe essere utilizzata, in primis, per incrementare la risoluzione finale bensì per migliorare la qualità dell’immagine.

I sensori del sistema Ultrapixel dovrebbero infatti permettere di acquisire tre diversi set di informazioni da combinare poi in modo intelligente in una singola immagine finale.

Il tutto, in conclusione, dovrebbe tradursi in immagini più nitide, dal rumore ridotto e dai colori decisamente realistici.

Considerando la sua modalità d’azione la tecnologia Ultrapixel, per quanto affascinante possa essere, potrebbe però far sorgere qualche dubbio nelle menti dei consumatori più esigenti considerati che, in parole povere, su un terminale ritenuto di alto livello verrà montata una fotocamera da 4 megapixel a più strati.

In ogni caso non resta nient’altro da fare se non attendere la presentazione ufficiale dell’M7 che dovrebbe avvenire il febbraio durante gli eventi organizzati da HTC a Londra e New York.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>