Samsung, finisce online la roadmap che svela 5 nuovi smartphone

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Qualche giorno fa è finita direttamente online un’intera roadmap di Samsung che ha permesso di conoscere in anteprima esclusiva un insieme di interessanti smartphone che faranno la loro comparsa sul mercato nella prima metà dell’anno corrente.

Nel dettaglio, un memo riservato per la celebre azienda sudcoreana è finito in rete attraverso il sito web TechnoBuffalo in base al quale è stato possibile apprendere che nella prima parte dell’anno corrente Samsung presenterà ufficialmente almeno 5 nuovi smartphone.

Secondo la roadmap Samsung lancerà il Galaxy Note 8.0, la cui presentazione era già attesa al Mobile World Congress di Barcellona a febbraio, ed ulteriori smartphone completamente inediti, quali il Galaxy Pocket Plus, il Galaxy Young, il Galaxy Grand e il Galaxy X Cover 2.

Il Galaxy Cover 2, così com’è stato possibile apprendere, sarà uno smartphone particolarmente interessante e ben diverso da tutti gli altri poiché impermeabilizzato e dotato di un case in grado di respingere la polvere.

Il device in questione sarà inoltre un top di gamma e dovrebbe garantire elevate prestazioni grazie alla presenza di un processore da 1 Ghz, di una fotocamera posteriore da 5 megapixel, di 4 GB di memoria, di uno slot per microSD e di una batteria da 1700mAh.

Il dispositivo sarà disponibile già da febbraio.

Il Galaxy Grand sarà invece uno smartphone con supporto dual SIM dotato di un display WVGA da 5 pollici, di una processore dual-core da 1.2GHz, di Android 4.1, di una fotocamera posteriore da 8 megapixel e di una anteriore da 2 megapixel, di 8 GB di memoria e di una batteria da 2100mAh.

Anche il lancio di questo dispositivo è previsto per Febbraio.

Il Pocket Galaxy Plus e il Galaxy Young sono invece due dispositivi entry-level ed offrono un display da 2,8 pollici, Android 4.1, un processore a 800 MHz, una fotocamera da 2 megapixel e 4 GB di memoria.

Il lancio del primo è in grado di gestire una sola SIM e dovrebbe essere lanciato entro fine gennaio, il secondo è in grado di gestire due SIM e dovrebbe essere lanciato a febbraio.

La roadmap non prevede il lancio del Galaxy S4, il che non esclude il fatto che il suo lancio possa essere previsto per il secondo semestre del 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>