BlackBerry Z10, la prima foto “ufficiale”

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Il BlackBerry Z10 è il primo smartphone bsato su BlackBerry 10, il nuovo sistema operativo per device RIM, che Research In Motion presenterà ufficialmente il 30 gennaio.

Dal fronte RIM per il momento non giunge ancora alcun dettaglio in merito alle caratteristiche del tanto atteso quanto, al contempo, chiacchierato smartphone ma in rete, nel corso degli ultimi giorni, sono circolati numerosi rumors in tal senso.

Secondo le indiscrezioni il Blackberry Z10 dovrebbe andarsi a configurare come un device full touch molto elegante e dalle linee pulite e con un display da 4,2 pollici, una risoluzione di 1280 x 768 pixel un processore dual core, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna e batteria da 1800 mAh.

Il nuovo device di casa RIM dovrebbe poi essere dotato di un design diverso da quello adottato per i precedenti smartphone di Research In Motion risultando per certi versi molto più vicino a quello dell’iPhone di Apple.

I dettagli in questione sono stati appresi grazie al “fuggi fuggi” di presunte informazioni fornite da anonimi ma sino a questo momento da parte della canadese non è stata data ancora alcuna conferma in tal senso.

Ad avvalorare i dettagli in questione ci sarebbe però l’immagine, visionabile anche all’inizio di questo post, apparsa online nel corso delle ultime ore.

L’account Twitter evleaks ha infatti pubblicato quella che, a quanto pare, dovrebbe andarsi a configurare come la prima immagine ufficiale destinata alla stampa del Blackberry Z10.

Dalle foto traspare l’eleganza e la semplicità del nuovo smartphone che lo rendono decisamente ben più attraente e meno vecchio rispetto ai precedenti e ben più classici smartphone appartenenti alla gamma BlackBerry.

Design a parte ora la speranza è quella che la qualità dei materiali impiegati per la creazione della scocca del nuovo smartphone RIM sia all’altezza delle aspettative dell’utenza e, sopratutto, della categoria premium nella quale il nuovo device dovrebbe andarsi a collocare.

Photo credits | Twitter

Via | Gizmodo

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>