Microsoft Surface RT, data di lancio italiana

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love


Dopo tanta attesa, è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale che ci informa della data di lancio italiana di Surface RT, il tablet con Windows RT commercializzato da Microsoft sul finire dello scorso anno negli USA. Il dispositivo sarà disponibile infatti nel Bel Paese a partire dal 14 febbraio, giorno di San Valentino, a un prezzo base di 499 euro per il modello con memoria interna da 32 GB. 599 euro richiesti invece per la versione superiore con memoria doppia. In arrivo anche le famose tastiere Touch Cover o Type Cover, naturalmente in diverse colorazioni. Nel frattempo, c’è una data per Microsoft Surface Pro per Stati Uniti e Canada.

Si tratta della versione più attesa, perché non solo il tablet è equipaggiato di un hardware di tutto rispetto ma anche della versione Pro di Windows 8, cosa che lo rende praticamente un PC portatile a tutti gli effetti che all’occorrenza può trasformarsi anche in una efficientissima tavoletta elettronica, merito dell’interfaccia Metro del nuovo sistema operativo di casa Microsoft. Siamo di fronte a un pezzo “pregiato” sotto diversi punti di vista, per questo i prezzi saranno tutt’altro che economici. Si parte da 899 euro necessari per l’acquisto di un Surface Pro con 64 GB di memoria interna, mentre con 100 dollari in più si potranno mettere le mani sul modello con storage doppio. Anche in questo caso la tastiera sarà venduta separatamente (120 dollari per la Touch Cover, 130 dollari per la Type Cover).

Queste invece le specifiche tecniche definitive del dispositivo: processore Intel Core i5 Ivy Bridge e 4 GB di RAM ad alimentare un display da 10,1 pollici con risoluzione Full HD. Non mancano ovviamente uno slot micro SDXC, porte USB 3.0, uscita mini DisplayPort, connettività WiFi, Bluetooth e sensori vari. Microsoft approfitterà del lancio del Surface Pro per commercializzare nuovi accessori, che comprendono tre nuove Touch Cover dai colori rosso, magenta e ciano, e il Wedge Touch Mouse Surface Edition, quest’ultimo a un prezzo di 69,95 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>