Sony Xperia Z, primi dettagli sul prezzo

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Al CES 2013 di Las Vegas Sony ha annunciato ufficialmente, proprio qualche giorno fa, il suo Xperia Z, uno smartphone appartenente alla fascia alta del mercato di cui si era già iniziato a vociferare tempo fa ma in merito al quale non era stato fornito alcun dettaglio.

In occasione del CES, quindi, Sony ha presentato le caratteristiche del suo nuovo super device tralasciando però il discorso “prezzo” emerso invece durante le ultime ore.

Infatti, dopo la presentazione ufficiale dello smartphone è stato fatto sapere che il prezzo del suo nuovo Xperia Z per quanto riguarda l’Australia sarà pari a 749 dollari corrispondenti al cambio attuale a circa 600 euro.

Considerando il fatto che in Australia il dollaro è leggermente diverso così come anche la tassazione e tenendo conto del fatto che per quanto riguarda il Vecchio continente Sony non ha ancora dato alcuna conferma non è escluso che il prezzo in euro possa essere sensibilmente differente rispetto a quello stimato.

L’ipotesi scaturisce anche dal fatto che un retailer polacco ha annunciato il pre-ordine di Sony Xperia Z sul proprio sito alla cifra di ben 680 euro e lo stesso ha fatto l’operatore telefonico O2 facendo sapere che i suoi abbonati potranno toccare con man propria lo smartphone a partire dal secondo mese dell’anno attualmente in corso.

Se a tutto si aggiunge anche il fatto che Sony potrebbe avviare subito la commercializzazione di Xperia in modo tale da poter approfittare delle poche proposte della concorrenza i conti dovrebbero tornare tutti.

Per quanto riguarda invece la data di rilascio allo stato attuale delle cose non risultano disponibili informazioni esatte ma secondo le indiscrezioni il giorno tanto atteso dovrebbe essere il 18 febbraio.

Oltre alle informazioni in questione è stato anche possibile apprendere che il nuovo smartphone di casa Sony sarà commercializzato nelle colorazioni nero, biano e viola.

Via | Android Authority

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>