Samsung, venduti 100 milioni di Galaxy S

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

La serie Samsung Galaxy S costituisce senza alcun dubbio un vero e proprio successo per la sudcoreana e la conferma non è dettata solo dall’entusiasmo dell’utenza nei confronti di tale gamma ma sopratutto dai numeri che l’azienda ha provveduto a rendere noti proprio nel corso delle ultime ore.

Samsung ha infatti comunicato che nel giro di due anni e mezzo circa dall’uscita del primo smartphone appartenente alla serie Galaxy S è riuscita a distribuirne ben 100 milioni di pezzi.

Si tratta di un risultano senza alcun ombra di dubbio strabiliante che fa comprendere come il marchio in questione sia divenuto, nel corso del tempo, un vero e proprio punto di riferimento per l’intero ecosistema Android e, in linea ben più generale, per il segmento smartphone andandosi inoltre a configurare come punto di forza per la sudcoreana.

A dare il maggior contribuito in tal senso è stato però il recente Samsung Galaxy S3, l’attuale punta di diamante dell’azienda, di cui ne sono state vendute ben 40 milioni di unità soltanto nei primi sette mesi di commercializzazione per un totale, ad oggi, di circa 190 mila pezzi spediti ogni giorno.

Nonostante il lancio del Samsung Galaxy S3 e quello atteso del Galaxy S4 il successo del modello Galaxy S2 non sembra però essere destinato a diminuire.

Ancora oggi, infatti, il Galaxy S2 va a configurarsi come lo smartphone della serie Galaxy S più venduto di sempre e soltanto negli ultimi 20 mesi ne sono state distribuite ben 40 milioni di unità in tutto il mondo.

Il Samsung Galaxy S2, poi, pur essendo un modello oramai “datato” è comunque in grado di offrire ottime performance ad un prezzo che, per forza di cose, risulta in continuo calo, due fattori questi che attraggono enormemente l’utenza.

I numeri da record in questione, appare opportuno sottolinearlo, hanno poi permesso a Samsung di guadagnare il titolo di primo fornitore, a livello globale, di telefoni cellulari sorpassando addirittura Nokia, leader indiscusso in tale segmento da oltre 10 anni, ed Apple.

Photo Credits | Flickr

Via | The Verge

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>