Samsung svela il Galaxy S2 Plus

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

La gamma Galaxy di Samsung si arricchisce con un nuovo ed interessante smartphone presentato, proprio nel corso delle ultime ore, dalla sudcoreana,

Si tratta del Samsung Galaxy S2 Plus, un device questo che, così come suggerisce lo stesso nome, va a configurarsi come una riedizione del Galaxy S2, il ben più noto smartphone lanciato sul mercato nel 2011 e che per molto tempo è stato la punta di diamante dell’azienda.

Il nuovo Galaxy S2 Plus è dunque una sorta di versione potenziata del Galaxy S2 caratterizzato dalla presenza del sistema operativo Android in versione 4.1.2, quella identificata anche con il nome di Jelly Bean.

Per quanto concerne invece il design e le specifiche tecniche il Samsung Galaxy S2 Plus risulta sostanzialmente invariato rispetto al modello Galaxy S2.

Nell’edizione Plus sono infatti presenti un display SuperAMOLED Plus da 4.3 pollici con risoluzione pari a 480×800 pixel, un processore dual-core aggiornato da 1.2 GHz con 1 GB di RAM a corredo, una memoria interna pari a 8 GB ma espandibile fino a 64 GB attraverso le schede di tipo microSD, connettività WiFi, Bluetooth e 3G.

Lo smartphone è poi dotato di una fotocamera anteriore da 2 megapixel e una posteriore da 8 megapixel.

L’unica sostanziale novità, oltre al sistema operativo ed alla CPU, è l’introduzione del Glonass per il GPS.

A differenza del predecessore, il Galaxy S2 Plus ha poi un’interfaccia utente migliorata che “si ispira alla natura” e che ha “funzioni più intuitive che ne potenziano l’usabilità e le prestazioni“.

Le transizioni appaiono quindi più morbide e veloci ed è presente un pannello di notifica tutto nuovo e più semplice da utilizzare.

Per quanto riguarda invece il discorso prezzi e disponibilità al momento non è stata resa nota alcuna info.

L’unica informazione inerente la commercializzazione del device è quella che, così come comunicato direttamente dalla sudcoreana, il Galaxy S2 Plus sarà venduto sia nella versione bianca sia in quella nera.

Photo Credits | Samsung Mobile Press

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>