Alcatel annuncia ufficialmente OneTouch Scribe HD e One Touch Scribe X

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Approfittando dell’attenzione mediatica riservata, in questi giorni, all’edizione 2013 del CES di Las Vegas, Alcatel ha scelto di annunciare una serie di nuovi smartphone tra i quali figura l’One Touch Idol Ultra, lo smartphone più sottile lal mondo, e l’Alcatel OneTouch Scribe HD, un device dotato di specifiche tecniche differnti dal primo ma comunque degno di nota.

Dell’Alcatel One Touch Idol Ultra abbiamo già avuto modo di parlarne qui su MondoMobileBlog, del Alcatel OneTouch Scribe HD, invece, no.

L’Alcatel OneTouch Scribe HD, così come suggerisce lo stesso nome, è uno smartphone equipaggiato con display da 5 pollici Fulla HD e un processore quad core MediaTek MT6589 da 1,2 GHz in grado di garantire prestazioni avanzate sia nell’esecuzione di giochi e applicazioni, sia nella riproduzione dei contenuti multimediali.

Il device è poi dotato di 1 GB di RAM, di 4 GB di memoria interna e di uno slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB mediante cui poter espandere lo spazio di archiviazione disponibile.

Il nuovo smartphone Alcatel è poi dotato di una fotocamera da 8 megapixel con l’obiettivo frontale HD e, per non far mancare proprio nulla, integra il supporto ai network 4G di nuova generazione.

Come sistema operativo, invece, Alcatel ha scelto di utilizzare Android Jelly Bean.

Dell’Alcatel One Touch Scribe HD ne è anche disponibile una variante identificata come Alcatel One Touch Scribe X che diversamente dall’altro smartphone dispone di una CPU da 1,4 GHz (sempre quad-core) e di una fotocamera da ben 12 megapixel.

Entrambi i device presentando un design fresco ed accattivante e saranno resi disponibili da Alcatel in differenti colorazioni in modo tale da poter andare incontro alle preferenze di tutti gli utenti.

Per il momento non risultano ancora disponibili informazioni precise per quanto riguarda la data di immissione sul mercato ed il prezzo ma sicuramente nel corso dei prossimi giorni sarà possibile ottenre ulteriori informazioni a riguardo.

Via | Phandroid

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>