Samsung Galaxy S4, foto e data di uscita

di Gianni Puglisi Commenta

Spread the love

Il Samsung Galaxy S4 si è mostrato per la prima volta nella giornata odierna un po’ a sorpresa: il merito è del sempre informatissimo portale SamMobile, che ha pubblicato quella che parrebbe essere la prima foto ufficiale del nuovo smartphone prodotto dall’azienda coreana. Il sito non può assicurare che si tratti di un’immagine autentica al 100%, ma afferma di averla ricevuta da un insider Samsung piuttosto affidabile.

La foto mostra un dispositivo dallo stile molto simile a quello adottato per il Samsung Galaxy S3 e il Galaxy Premier, con l’importante differenza riguardante il pulsante fisico centrale, per la prima volta eliminato del tutto. Il display, come confermano ormai varie indiscrezioni da mesi, avrà una diagonale di 5 pollici (0.2 in più rispetto l’attuale Galaxy S3), sarà di tipo Super AMOLED HD e con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Il tutto accompagnato da un processore quad core con frequenza di clock massima da 2.0 GHZ, 2 GB di memoria RAM e un interessante equipaggiamento per quel che riguarda le fotocamere: 13 megapixel per il sensore posteriore e 2 per quello frontale adibito a videochiamate e videochat. Il sistema operativo sarà il nuovissimo Android 4.2.1 Jelly Bean.

In attesa di scoprire se queste informazioni corrisponderanno al vero, la giornata è stata contraddistinta anche dall’arrivo di ulteriori dettagli: Samsung stessa ha confermato su Facebook che la release del nuovo smartphone è prevista non prima del mese di maggio, e andrà quindi probabilmente a scontrarsi frontalmente con iPhone 5S, che dovrebbe uscire in quel periodo o poco più tardi. Infine, sembra che al Consumer Electronic Show 2013, che inizierà la prossima settimana a Las Vegas, il colosso coreano mostrerà i primi prototipi a partner selezionati. Chissà, forse avremo l’occasione di ottenere ulteriori informazioni sul nuovo attesissimo smartphone di casa Samsung: il Galaxy S4, visto il successo del predecessore, è destinato a far parlare di sé per molto tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>